Regia di Andrea Zaccariello vedi scheda film
Nel cuore della notte Francesco, vice questore di un paese della Puglia viene svegliato dal suo amico Giovanni, giudice di un certo livello .
Lo raggiunge in poche ore ( dunque la questione è di una certa importanza) parlano di una causa e poi il giovane se ne va .
Il giorno dopo il giudice viene trovato ucciso . Da lì in poi per Francesco inizia una odissea vera e propria e farà molta fatica per dimostrare che non è lui il colpevole. Ma tutto gli rema contro e spunta pure un testimone , per lui scomodo . Lui si rivolgerà a una amico di infanzia, che ora fa l' avvocato . Riuscirà il legale disordinato e in crisi a dimostrare la sua innocenza ?
Un thriller dove non tutto va spedito, tipo i tanti , troppi rimandi al passato , troppi incroci tra i tre protagonisti , con il racconto dei tre amici di un tempo . Il processo è in mano a una PM ( la Gerini) poco credibile , ( con una voce roca forse impostata cosi per esigenze di copione)e l' intreccio sembra portare proprio alla condanna del bel ragazzo . Ma poi succede l imprevedibile ....
Finale tra i più stupefacenti e belli visti negli ultimi tempi , ma malgrado tutto il film pare non decollare mai, anche se non ci si annoia .
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta