Il vice questore Francesco Prencipe esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa.
Mi ripeto. Se questo è il film d’azione o la gang- story italiana, è meglio continuare a fare cinepanettoni.. A meno che non viriamo su film co-prodotti come Hanging Sun con Alessandro Borghi ad es. Voto 4
Troppa carne al fuoco, troppi avanti e indietro temporali, i personaggi dell'avvocato e della Gerini quasi comici, spesso non si capisce chi sia con chi, anche per inquadrature volutamente sfuggenti, scene senza una spiegazione. Va bene il mistero, ma bisogna saperlo gestire e poi svelarlo appieno. Ennesima occasione sprecata. 4.
Storia di amicizia e tradimenti;classici ingredienti per un legale triller.Molti(troppi) flashback,ma in fondo storia comprensibile,ma anche prevedibile.Audio penoso che penalizza troppo il film.Alcune incongruenze non lo svalutano troppo.Colonna sonora adatta e di pregio; godibile.Voto 6+
Un noir che mescola amicizie, amori, crimine e misere debolezze umane, sottolineate ed accompagnate da potenti rimandi musicali alle suggestioni e significati delle immagini, che siano pittoriche o filmiche. Un risultato discretamente vedibile a apprezzabile, ma talvolta confuso e che resta impreciso in svariati "quadri".
Ridondante e sovraccarico di flashback, film presuntuoso e pasticciato soprattutto verso la fine: non ci ho capito niente. irritante la faringite di Gerini, patetico il trucco di Boni, dialoghi con pretese letterarie, Scamarcio volenteroso. Di positivo: musiche da Picture of exhibition dei grandi Emerson Lake & Palmer.
Francesco Giovanni e Giorgio sono tre amici di vecchia data, che hanno condiviso l’intero periodo dell’adolescenza, poi ognuno ha imboccato la sua strada, ma sono sempre rimasti legati. Tre personaggi uniti da un sottile fil rouge: la legge. Francesco alias Riccardo Scamarcio, vicequestore, Giovanni Mastropaolo, alias Alessio Boni giudice, Giorgio, avvocato, ricco di famiglia,… leggi tutto
Un giudice viene ucciso in circostanze misteriose e tutti gli indizi portano a un vicequestore suo amico, che però non vedeva da tempo. Il poliziotto viene difeso al processo da un altro suo conoscente, abile avvocato. Per risalire alla verità occorrerà ricostruire un complicato puzzle.
Non sono un assassino è il secondo lungometraggio a soggetto licenziato da… leggi tutto
1971, gli Emerson, Lake & Palmer (EL&P), esponenti al vertice di quello che all'epoca veniva definito Rock Sinfonico o Barocco, ma che in seguito è stato definitivamente marchiato come Rock Progressivo, realizzano dal vivo alla Newcastle City Hall il loro terzo album "Pictures at an Exhibition" (Quadri all'esposizione).
L'album è la rielaborazione rock di parte della…
Francesco Giovanni e Giorgio sono tre amici di vecchia data, che hanno condiviso l’intero periodo dell’adolescenza, poi ognuno ha imboccato la sua strada, ma sono sempre rimasti legati. Tre personaggi uniti da un sottile fil rouge: la legge. Francesco alias Riccardo Scamarcio, vicequestore, Giovanni Mastropaolo, alias Alessio Boni giudice, Giorgio, avvocato, ricco di famiglia,…
Giovanni Mastropaolo, un pubblico ministero in prima linea contro la criminalità organizzata, riceve la visita di Francesco Prencipe, vicequestore e suo stretto amico, con il quale, dopo molti anni di "quasi fratellanza" aveva ridotto i contatti. Poco dopo, il magistrato viene trovato ucciso. Il primo sospettato è Francesco, persona ambigua ed amante dei piaceri, dalla torbida vita…
Nell’interezza della proposta, le uscite home video di agosto vanno in direzione opposta rispetto a quanto accaduto nel mese precedente. Non hanno a… segue
Un giudice viene ucciso in circostanze misteriose e tutti gli indizi portano a un vicequestore suo amico, che però non vedeva da tempo. Il poliziotto viene difeso al processo da un altro suo conoscente, abile avvocato. Per risalire alla verità occorrerà ricostruire un complicato puzzle.
Non sono un assassino è il secondo lungometraggio a soggetto licenziato da…
Nel cuore della notte Francesco, vice questore di un paese della Puglia viene svegliato dal suo amico Giovanni, giudice di un certo livello .
Lo raggiunge in poche ore ( dunque la questione è di una certa importanza) parlano di una causa e poi il giovane se ne va .
Il giorno dopo il giudice viene trovato ucciso . Da lì in poi per Francesco inizia una odissea vera e propria e…
Il vicequestore Francesco Prencipe (Scamarcio) è l'ultimo ad avere visto vivo il giudice Mastropaolo (Boni), l'amico di una vita che dopo due anni si è rifatto vivo per convocarlo nel suo sontuoso studio di Bari. Non ci sono prove schiaccianti, ma solo la testimonianza di un vecchio contadino che sembra inchiodarlo. Prencipe, che è un poliziotto con parecchi scheletri…
Tre affiatati amici dai tempi dell'adolescenza, si ritrovano coinvolti in un intrigo che vede uno di loro, il giudice Mastropaolo (Alessio Boni), ritrovarsi morto ammazzato con una pallottola in testa presso la propria dimora di campagna; l'altro, il vicequestore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) - protagonista e fulcro dell'intricata vicenda - nel ruolo di unico accusato di omicidio,…
Bene, di nuovo e grazie al maltempo: il primo weekend di maggio segna un discreto +16% rispetto al suo omologo dello scorso anno. Il risultato è come sempre appannaggio del primo film - Avengers: Endgame -…
Sono poco più di 400 le sale dedicate al biopic su Stanlio e Ollio, che totalizza il maggior numero di schermi tra le nuove uscite, sostenute da una settimana spezzata dalla festività del 1° di maggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Stoppato, dopo dieci minuti, causa grande irritazione per i dialoghi, sussurrati, aggravati dalla forte inflessione romanesca. Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto MorottiMi ripeto. Se questo è il film d’azione o la gang- story italiana, è meglio continuare a fare cinepanettoni.. A meno che non viriamo su film co-prodotti come Hanging Sun con Alessandro Borghi ad es. Voto 4
commento di DecimoTroppa carne al fuoco, troppi avanti e indietro temporali, i personaggi dell'avvocato e della Gerini quasi comici, spesso non si capisce chi sia con chi, anche per inquadrature volutamente sfuggenti, scene senza una spiegazione. Va bene il mistero, ma bisogna saperlo gestire e poi svelarlo appieno. Ennesima occasione sprecata. 4.
commento di faumesMoscio. Crea aspettative ma non parte mai.
commento di Levis2004Storia di amicizia e tradimenti;classici ingredienti per un legale triller.Molti(troppi) flashback,ma in fondo storia comprensibile,ma anche prevedibile.Audio penoso che penalizza troppo il film.Alcune incongruenze non lo svalutano troppo.Colonna sonora adatta e di pregio; godibile.Voto 6+
commento di stany11Un noir che mescola amicizie, amori, crimine e misere debolezze umane, sottolineate ed accompagnate da potenti rimandi musicali alle suggestioni e significati delle immagini, che siano pittoriche o filmiche. Un risultato discretamente vedibile a apprezzabile, ma talvolta confuso e che resta impreciso in svariati "quadri".
leggi la recensione completa di riverworldSoundTrack interessante ed altro non ricordo ... ! voto.1.
commento di chribio1Ridondante e sovraccarico di flashback, film presuntuoso e pasticciato soprattutto verso la fine: non ci ho capito niente. irritante la faringite di Gerini, patetico il trucco di Boni, dialoghi con pretese letterarie, Scamarcio volenteroso. Di positivo: musiche da Picture of exhibition dei grandi Emerson Lake & Palmer.
commento di gherritDialoghi come in tanti film italiani incomprensibili, coperti dalla colonna sonora e storpiati dal dialetto.
commento di gruvierazLegal thriller a passo di giallo.Efficaci le atmosfere, avvincente il racconto, ma la trama è un tantino confusa. Ottima la prova degli attori
leggi la recensione completa di Furetto60