La vita del dottor Jiménez crolla quando il figlio diciassettenne viene ridotto in stato vegetativo da un brutale pestaggio all'uscita da una discoteca. Dopo aver appurato che le autorità non fanno nulla per punire i colpevoli, Jiménez deciderà di prendere la situazione in mano e di intraprendere un viaggio negli inferi alla ricerca di vendetta.
Non tutto è come sembra. Risvolti drammatici di un atto di violenza. Qualcosa di irrisolto nella sceneggiatura, ma bravo sia il protagonista che il regista nell'infonderci inquietudine e turbamento.
La violenza chiama sempre altra violenza. Una legge non scritta che si ripete sempre uguale. In "Tuo figlio" l'egoismo genitoriale agisce come ulteriore acceleratore del dramma. Il ritmo tiene bene. Anche se il film presenta alcune incongruenze di scrittura evidenti. Cosa che per una storia che vive di un intreccio noir non dovrebbe mai accadere.
Un chirurgo vede distruggere la vita del suo figlio da dei teppisti che lo riducono in stato vegetale. Indagherà per conto suo, scoprendo i colpevoli e cercando di farsi giustizia da sé. Qualche tassello della ricostruzione non si collocherà al suo posto se non nel terribile finale. Buon thriller, sotto tutti gli aspetti.
I cineasti spagnoli regalano spesso dei buoni prodotti, soprattutto sul versante thriller. Questo film ne è la conferma, la tensione è costruita ottimamente, le atmosfere sono cupe e dai toni vagamente noir, la colonna sonora ben sincronizzata sugli eventi, gli attori bravi (protagonista in testa) e, per non farsi mancare nulla, c'è anche un finale spiazzante che stravolge… leggi tutto
Che sorpresa questo film dai tratti noir e dalla colonna sonora dirompente! Un padre che si trasforma nel mostro al pari dei teppisti che hanno ridotto in fin di vita il figlio. Ma non sempre le cose sono come sembrano, e quando nella vicenda si ribaltano i ruoli e la verità viene fuori, al padre che non resta una scelta che comunque è una sconfitta. Un film sull’amore per un…
Jaime è un chirurgo che ha con il proprio figlio Marcos un rapporto amicale. Spesso, vanno insieme a correre, scherzando e ridendo. La sua vita cambierà drammaticamente quando il figlio verrà picchiato a sangue da un gruppo di balordi, finendo in coma. Jaime inizierà una spietata caccia agli aguzzini di Marcos, in preda a un bramoso e folle desiderio di…
I cineasti spagnoli regalano spesso dei buoni prodotti, soprattutto sul versante thriller. Questo film ne è la conferma, la tensione è costruita ottimamente, le atmosfere sono cupe e dai toni vagamente noir, la colonna sonora ben sincronizzata sugli eventi, gli attori bravi (protagonista in testa) e, per non farsi mancare nulla, c'è anche un finale spiazzante che stravolge…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Non tutto è come sembra. Risvolti drammatici di un atto di violenza. Qualcosa di irrisolto nella sceneggiatura, ma bravo sia il protagonista che il regista nell'infonderci inquietudine e turbamento.
commento di iroLa violenza chiama sempre altra violenza. Una legge non scritta che si ripete sempre uguale. In "Tuo figlio" l'egoismo genitoriale agisce come ulteriore acceleratore del dramma. Il ritmo tiene bene. Anche se il film presenta alcune incongruenze di scrittura evidenti. Cosa che per una storia che vive di un intreccio noir non dovrebbe mai accadere.
commento di Peppe ComuneUn po’ thriller, un po’ noir, un film ben fatto che crea suspance e riflessioni
leggi la recensione completa di siro17Un revenge movie lento e infallibile....attenti al finale...che vale il film.
commento di ezioUn chirurgo vede distruggere la vita del suo figlio da dei teppisti che lo riducono in stato vegetale. Indagherà per conto suo, scoprendo i colpevoli e cercando di farsi giustizia da sé. Qualche tassello della ricostruzione non si collocherà al suo posto se non nel terribile finale. Buon thriller, sotto tutti gli aspetti.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo