Agnès Varda mette in luce la sua stessa esperienza di regista, soffermandosi su ciò che lei definisce "cine-scrittura" e viaggiando da Rue Daguerre a Parigi fino a Los Angeles e Pechino.
Pensavo fosse lagnoso invece il Documentario è fatto bene e l'Orazione al Pubblico con varie spiegazioni risulta assai intensa e valida con emozioni suggestive.voto.8.5.
“Nel 1994, in coincidenza con una retrospettiva alla Cinémathèque française, ho pubblicato un libro intitolato Varda par Agnès. Venticinque anni dopo, lo stesso titolo viene dato al mio film fatto di immagini in movimento e di parole. Il progetto è lo stesso: fornire le chiavi della mia opera. Do le mie chiavi, i miei pensieri, niente di pretenzioso, solo… leggi tutto
Aveva 90 anni quel giorno a Berlino quando ricevette l’ultimo premio. Qualche mese dopo, quasi un anno, se ne andò, come previde in questo racconto della sua vita, nell’ultima inquadratura, scomparendo in dissolvenza nella foschia del mattino sul mare.
E’ sulla spiaggia con JR, il giovane artista che studiava la sua vecchiaia, avevano finito con Visages Villages e ora…
In questo film c'è Agnès che parla di Varda e lo fa davanti ad una platea di un cinema, bei tempi. Si ascoltano i suoi aneddoti, si cerca di capire cosa significava fare cinema in un'epoca che ora sembra primitiva rispetto ai grandi budget che vengono messi in campo oggi per questa invenzione che, stando alle parole dei suoi fondatori (Questo apparecchio non ha alcun futuro…
“Nel 1994, in coincidenza con una retrospettiva alla Cinémathèque française, ho pubblicato un libro intitolato Varda par Agnès. Venticinque anni dopo, lo stesso titolo viene dato al mio film fatto di immagini in movimento e di parole. Il progetto è lo stesso: fornire le chiavi della mia opera. Do le mie chiavi, i miei pensieri, niente di pretenzioso, solo…
Sono tante le uscite di questa settimana, ma questo non deve confondere. In molti casi sono titoli che approdano in un numero ristrettissimo di sale: manciate. Si tratta infatti perlopiù di film - lo indica…
La 69ma edizione del Festival di Berlino svela i suoi assi nella manica. Pochi minuti fa sono stati annunciati i film della sezione principale, suddivisi come sempre tra concorso e fuori concorso. Il titolo di apertura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Bello, ricco di spunti, intelligente. Un patrimonio di aneddoti e trucchi del mestiere che manda in visibilio l'appassionato di cinema
leggi la recensione completa di End UserSOLO PER VERI CINEFILI. 4
commento di BradyPensavo fosse lagnoso invece il Documentario è fatto bene e l'Orazione al Pubblico con varie spiegazioni risulta assai intensa e valida con emozioni suggestive.voto.8.5.
commento di chribio1“Si on ouvrait les gens, on trouverait des paysages. Moi, si on m'ouvrait, on trouverait des plages.”
leggi la recensione completa di yume