Regia di Hirokazu Koreeda vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
una famiglia scombinata che vive pigiata in un tugurio pieno di oggetti mangiando continuamente cibo poco appetibile e succhiando rumorosamente spaghetti. Eppure tutti sono sosì sereni... Film interessante e insolito
commento di Artemisia1593la gioia è anche quella di una bella passeggiata sul mare che con le sue acque tranquille sembra capace di cacellare i dolori e le angosce del mondo, almeno prima della furia che potrebbe cancellare ogni cosa
leggi la recensione completa di laulillaUn bel film, che fa riflettere. Ma Father and son era su altre vette.
leggi la recensione completa di tobanisFilm fatto con poco ma con un grande resultato..storia particolare.. script regia e interpretazione ottimi.. un piacevole vedere.. voto 7
commento di nicelady55Anni fa: "con i cani e i bambini fai felici" i botteghini. E poi:"i film che vincono i festival non sempre sono i migliori". Le due affermazioni sono vere,ma questo film chiarisce piuttosto come anche nel degrado e nella povertà sordida quello che conta è l'amore, sincero, che trascende persino reati gravi e ripugnanti. Da rifletterci su.
commento di PieroMediocre racconto di una scoperta annunciata: salutato con enfasi incredibile da cinefili e critici, è solo un programmatico intervento per imporre la propria idea di famiglia, allargata e frammentaria. Tema risaputo, narrazione convenzionale e noiosa, incertezza di stile fanno affondare in una realtà soporifera lo spettatore.
commento di maurri 63Non se ne puo' parlare male,ha uno sfondo sociale realistico....solo un po' lunghetto...io l'avrei accorciato di almeno venti minuti....e l'avrei piu' virato verso il dramma che non in commedia.
commento di ezioUn film (quasi) perfetto che squarcia i “canoni” convenzionali della famiglia
leggi la recensione completa di siro17Qual'è la vera famiglia, quella del sangue che maltratta e disprezza la picola yuri o quella degli"zingari" tra i quali non c'è alcun legame di sangue, ma si amano e arrivano a soccorrere ed amare la piccola? Dove è la vera ricchezza, quella del benessere o quella dell'essere buoni? Questo film fa molto riflettere sull'ipocrisia della società.
commento di sorryUna famiglia è quella del certificato chiamato “stato di famiglia” o si può autodefinire così semplicemente quando i conviventi vivono felici, compresi, nutriti, dormono assieme, si aiutano e contribuiscono con il proprio apporto per una armoniosa convivenza e stabiliscono forti legami? Hirokazu Koreeda va oltre ogni convenzione.
leggi la recensione completa di michemarUno, due, l'asino e il bue. Tre, quattro, il topo e il gattto. Cinque, sei, dimmi chi sei. Sette, otto... asino cotto.
leggi la recensione completa di leporelloNessuno dovrebbe crescere sapendo che non è stato voluto
leggi la recensione completa di ManuelaZarattini"Perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre"
commento di Marsil_ClaritzPalma d’Oro al 71esimo Festival di Cannes Un affare di famiglia dà un altro tocco all’affresco che ha cominciato a dipingere nel ’95, con Maborosi, proseguendo con una filmografia che ogni volta ha tracciato nuove traiettorie esistenziali, ora individuali, ora sociali, ora di coppia.
leggi la recensione completa di yumeBellissimo, semplicemente bellissimo.
commento di RosaRosaRosaKore Eda non si stanca mai di analizzare il tema delle relazioni familiari ed ogni volta sa adottare un punto di vista profondo ed originale, col consueto stile delicato e minimalista. Che cosa renda un gruppo umano una famiglia e la diversità tra norme legali e regole dell'affetto sono tra le domande che il regista giapponese ci porge stavolta.
leggi la recensione completa di port cros