Regia di Damiano Damiani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non è un film realista perché i fatti sono inventati ma con un realismo tale da essere più veri di quelli acui la trama si è ispirata. Sicuramente nel periodo era tutto più truce e complesso di quanto appaia nel film, ma oggi, nel 2021 lo possiamo apprezzare perchè è più realistico di quanto ci si sarebbe potuti immaginare. Da vedere e rivedere,
leggi la recensione completa di PLZL'antieroe
leggi la recensione completa di nibaccoUn thriller poliziesco d'impegno civile, dal ritmo forsennato e con tensione altissima.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCaspita ragazzi quelli con GIAN MARIA VOLONTE' definirli solo film è molto riduttivo… OPERE D'ARTE è il termine giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di Utente rimosso (CAVALLERO1968)A mio parere il miglior film di Damiano Damiani assieme a "Il Rossetto". L'interpretazione di Volontè è ottima. Grandissimi entrambi!
commento di Andre1911Ottimo noir d'impegno civile di Damiani che punta molto sul profilo psicologico dei personaggi per poter spiegare le loro azioni. Buono il ritmo e gli attori.
commento di IGLIQuesto film è un capolavoro, altro che mediocre.
commento di ronkMedio film di denuncia civile, dove è Volonté come suo solito a fare la parte del leone e a salvare "Io Ho Paura" dall'oblio.
commento di moviemanquando l'ho visto non credevo ai miei occhi: questo e' un capolavoro. tensione, ritmo, riflessione, grande colonna sonora.
commento di jpb_Un piccolo capolavoro da recuperare: tensione, impegno, trama compatta e ottima regia. Volonté "mostruoso" come al solito, un grande Mario Adorf, uno straziante Josephson.
commento di giampaolo