Trama
Di ritorno da un viaggio ad Amsterdam, il giornalista Paolo Respighi conosce Anne Robson, orfana e ricchissima ereditiera, che sta andando a Beirut per entrare in possesso del lascito di cinque milioni di dollari. Un po' per curiosità, un po' per l'interesse suscitato in lui dalla ragazza, il giorno successivo Paolo decide di seguire la donna. Quando i due arrivano a una misteriosa villa lei scompare...
Note
Camerini, qui alle prese con il giallo anche se tinto di rosa, dirige con troppa svogliatezza e con troppa stanchezza. Gli esterni sono stati girati a Beirut, che all'epoca era la Montecarlo del Medio Oriente.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
M. Camerini firma una commedia gialla piuttosto macchinosa, sfiatata e all'acqua di rose ma non sgradevole né irritante. Forse troppo lunga, a tratti inutilmente ingarbugliata, non sempre centrata. Alcuni momenti simpatici e con un trio di protagonisti affiatato e spigliato. Sprecati i comprimari Serato/Donnini/Blier. "Crimen" è un altro pianeta.
commento di degoffroIl tono scherzoso e una regia scadente non permettono al film di elevarsi.
commento di moviemanSe uno vuole vedersi questo Film,deve solamente pensare di trovarsi davanti una SPLENDIDA Pamela Tiffin (dolce e spensierata) ma per il resto,la Pellicola e' veramente inconsistente.voto.1.
commento di chribio1Due uomini trascinano un cadavere in giardino; dunque la notizia inventata per vendetta e pubblicata con l'inganno era vera.
commento di michelpiù che giallo direi che è un film comico. Molto divertente, anche se non è un capolavoro come Crimen.
commento di lonestar