Due fratelli austriaci si rivedono in occasione della morte della madre. Dopodiché, entrambi ritornano alle proprie vite: uno rientra in Romania per riprendere a vivere la sua nuova esistenza mentre l'altro torna a Rimini per inseguire i suoi vecchi sogni. Prima o poi, però, il passato tornerà a bussare alle loro porte.
In una Rimini tetra e grigia i personaggi di Seidl sopravvivono tra stenti e poverta',consumando anche sesso occasionale .....insomma e' sulla linea del regista,da vedere.
Ulrich Seidl continua ad usare i corpi come importante elemento narrativo. In "Rimini", molto riuscita è l'ambientazione crepuscolare della città romagnola, che accresce il senso di desolazione da cui gli attempati protagonisti cercano di sfuggire dandosi ad occasionali rapporti sessuali. Un film sul tempo che passa e sulla serenità che non arriva.
Nel finale, Allah, per Richie, vorrebbe che coloro i quali gli hanno occupato la casa scopassero. Perché quando si utilizza la scopa la traduzione italiana utilizza il verbo “spazzare”? Eppure nonostante l’età del protagonista e delle sue fan non mancano nel film le scopate nel senso di infilare il pene nella vagina visto che lui è pure un gigolò
AL CINEMA
"A ognuno quello che si merita".
Un vecchio si aggira tra i corridoi di una casa per anziani che, più che accoglierlo, lo imprigiona affinché sopravviva fino a quando il suo destino sarà compiuto.
Intanto un uomo con un vistoso cappotto di pelliccia (di foca) scende da un treno e si avvia entro un paesaggio lunare tutto ombre e nebbia, fino a raggiungere… leggi tutto
Richie Bravo è un cantante melodico di mezz’età che si esibisce nelle balere e negli hotel della riviera Romagnola soprattutto a beneficio di signore attempate che continuano a vezzeggiarlo come un idolo. Richie, infatti, riesce sovente ad arrotondare i magri guadagni portandosi a letto una fan spesso molto avanti cogli anni disposta a pagare pur di averlo. Un giorno,…
Richie Bravo, attempato cantante austriaco da night club, si esibisce a Rimini così come l'Elvis finale si esibiva a Las Vegas. Il maestoso cinema di Ulrich Seidl, oggetto filmico più unico che raro, questa volta porta i suoi desolati personaggi in Italia, in una Rimini perlopiù sconosciuta, vuota, nebbiosa, nevosa. Il tema della solitudine, sempre centrale nelle sue opere,…
AL CINEMA
"A ognuno quello che si merita".
Un vecchio si aggira tra i corridoi di una casa per anziani che, più che accoglierlo, lo imprigiona affinché sopravviva fino a quando il suo destino sarà compiuto.
Intanto un uomo con un vistoso cappotto di pelliccia (di foca) scende da un treno e si avvia entro un paesaggio lunare tutto ombre e nebbia, fino a raggiungere…
È incoraggiante la lista di titoli in arrivo in questi giorni (Crimes of the Future è già uscito ieri). Sono infatti film che guardano a un pubblico che negli ultimi tempi è rimasto…
Al nome Rimini l’associazione nasce spontanea, Rimini era, è Fellini, ma Rimini è anche tanto altro, diciamo che è l’icona dell’Italia usa e getta, è quella fermata dei treni del Nord che d’estate si svuotano lì, e giovani, meno giovani, vecchi e bambini accalcati e sudati lasciano finalmente gli scompartimenti mentre file…
Se fossimo critici di professione potremmo riuscire con maggior chiarezza a render conto delle impressioni che continuano a frullarci ancora in testa a distanza di qualche giorno dalla visione di un film a tratti grottesco (genere assai difficile da maneggiare), imperfetto come il suo protagonista come noi tutti, ovvio dunque che siamo dalla sua parte, quella dei perdenti. Non possiamo non amare…
Dopo il funerale della madre, Richie Bravo torna a Rimini, dove vive della sua icona appassita di cantante, intrattenendo turisti tedeschi coi suoi successi Schlager, offrendosi come gigolò alle sue fan attempate, e per il resto ubriacandosi e giocando alle slot. Ma il passato torna a presentargli il conto quando la figlia abbandonata ricompare, esigendo un risarcimento per le sue…
L'attesa s'era fatta troppo snervante, così ho allungato un po' il collo verso un wormhole quantistico dando un'occhiata all'in sala spingendomi sino al 29 febbraio 2020. Ed ecco il risultato [non sono riuscito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
In una Rimini tetra e grigia i personaggi di Seidl sopravvivono tra stenti e poverta',consumando anche sesso occasionale .....insomma e' sulla linea del regista,da vedere.
commento di ezioUlrich Seidl continua ad usare i corpi come importante elemento narrativo. In "Rimini", molto riuscita è l'ambientazione crepuscolare della città romagnola, che accresce il senso di desolazione da cui gli attempati protagonisti cercano di sfuggire dandosi ad occasionali rapporti sessuali. Un film sul tempo che passa e sulla serenità che non arriva.
commento di Peppe ComuneDevstante, invernale, autentico
leggi la recensione completa di yumeNel finale, Allah, per Richie, vorrebbe che coloro i quali gli hanno occupato la casa scopassero. Perché quando si utilizza la scopa la traduzione italiana utilizza il verbo “spazzare”? Eppure nonostante l’età del protagonista e delle sue fan non mancano nel film le scopate nel senso di infilare il pene nella vagina visto che lui è pure un gigolò
leggi la recensione completa di Utente rimosso (panunzio) 172729In trasferta italiana il freddo, tragico, comico cinema dell’austriaco Seidl si scalda con il ritratto malinconico di un cantante decaduto.
leggi la recensione completa di FilmTv Rivista