Mel Coplin (Ben Stiller), nonostante sia felicemente coniugato con Nancy (Patricia Arquette) e abbia apenna avuto un figlio, è tormentato da un cruccio: non conosce i suoi genitori naturali. Convinto sia giunto il momento di andarli a cercare, si mette sulle loro tracce, grazie all'aiuto di Tina, una psicologa che lavora per l'agenzia che si è occupata - ai tempi- dell'adozione di Mel. L'uomo inizia così un lungo viaggio attraverso gran parte degli Stati Uniti, mentre i genitori adottivi entrano in crisi.
Note
Il canovaccio ricorda quella sit-com che vedeva i figli reaganiani convinti mettere continuamente in discussione il papà sessantottino (inde)fesso. Il fascino sinistro della (nuova) borghesia.
Commedia molto noiosa che sinceramente, per i dialoghi poco luminosi, fa ridere molto poco e, nonostante il cast colorito, secondo me salviamo solo Alda e la Tomlin: Stiller rimandato in attesa dello ''sfigatto'' del 2000.
Trama interessante, personaggi validi, sceneggiatura e regia precisi. Tutto quello che ci deve essere c'è, nonostante non sia particolarmente divertente.
Spassosa commedia sul conflitto generazionale e il contrasto di mentalità tra figli borghesi e genitori fricchettoni: praticamente il tema di almeno mezza dozzina di sit-com. Comunque il cast è ottimo e il film si lascia guardare.
VOTO : 6. Commedia decisamente discontinua. Da un lato ha il merito di non cercare vie facili e scontate, dall'altro ha la tendenza a perdersi e regalare momenti abbastanza apatici che spezzano inesorabilmente il ritmo complessivo. Comunque si ridacchia e, senza che ci sia una spasmodica ricerca dell'impegno, ha qualcosa in più del solito. Qualità non sfruttata bene, per un… leggi tutto
Commedia tiepidina con gag piuttosto prevedibili, alle solite tutto viene affidato alla simpatia di Stiller ma stavolta manca qualcosa. Qualche battuta fa sorridere ma la sostanza è davvero poca ed i colpi di scena telefonati. Film per famiglie, tutto sommato consigliato per una serata tranquilla ma senza pretese. leggi tutto
Ben Stiller è un uomo comune felicemente sposato che vuole ritrovare i suoi genitori naturali. Così inizia una lunga ricerca che lo infileranno in una serie infinita di peripezie che non fanno ridere...
Il vero disastro in questa commedia sta soprattutto in una regia sconclusionata ed incapace di sfruttare la comicità delle situazioni. Si deve lottare davvero contro il…
Commedia tiepidina con gag piuttosto prevedibili, alle solite tutto viene affidato alla simpatia di Stiller ma stavolta manca qualcosa. Qualche battuta fa sorridere ma la sostanza è davvero poca ed i colpi di scena telefonati. Film per famiglie, tutto sommato consigliato per una serata tranquilla ma senza pretese.
Atipico road movie, con Ben Stiller e Patricia Arquette nel ruolo di una coppia che va in giro per gli Stati Uniti alla ricerca dei genitori di lui. Li accompagna una psicologa dell’ufficio adozioni (Tea Leoni) , terzo incomodo di un rapporto che rimane sempre sulle spine tra alloggi sui generis, compagni di viaggio improvvisati e gag continue.
Prolissa commediola senza pretese, coacervo di…
VOTO : 6. Commedia decisamente discontinua. Da un lato ha il merito di non cercare vie facili e scontate, dall'altro ha la tendenza a perdersi e regalare momenti abbastanza apatici che spezzano inesorabilmente il ritmo complessivo. Comunque si ridacchia e, senza che ci sia una spasmodica ricerca dell'impegno, ha qualcosa in più del solito. Qualità non sfruttata bene, per un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Si deve lottare davvero contro il sonno per finirlo a vedere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia molto noiosa che sinceramente, per i dialoghi poco luminosi, fa ridere molto poco e, nonostante il cast colorito, secondo me salviamo solo Alda e la Tomlin: Stiller rimandato in attesa dello ''sfigatto'' del 2000.
commento di steveunTrama interessante, personaggi validi, sceneggiatura e regia precisi. Tutto quello che ci deve essere c'è, nonostante non sia particolarmente divertente.
commento di MakpCommedia piu' noiosa che divertente in cui si salva solamente il divertente cameo del grande Alan Alda.Il resto è da dimenticare.
commento di spicerLOVEJOYSpassosa commedia sul conflitto generazionale e il contrasto di mentalità tra figli borghesi e genitori fricchettoni: praticamente il tema di almeno mezza dozzina di sit-com. Comunque il cast è ottimo e il film si lascia guardare.
commento di Paul Hackett