I proprietari del campeggio di Crystal Lake (dove Jason, l'assassino che uccide le sue vittime indossando la maschera da hockey, ha compiuto le sue efferatezze) hanno deciso di cambiargli il nome. Ma lo stratagemma è del tutto inutile perché si viene a scoprire che Jason è immortale.
Note
Le nefandezze che commette Jason in questo film non sono molto diverse da quelle che commettono il regista e gli interpreti di questo stanco episodio della serie infinita di "Venerdì 13".
6° episodio al limite del passabile per Jason. L'inizio è tutto un programma ed è un lampante esempio di che idee sono venute gli autori per mandare avanti la baracca.
Risibile il modo e la motivazione per rimettere in piedi il pazzoide ammazzasette Jason,di buono questo film ha qualche spaventino nel secondo tempo.Jason ha ammazzato quasi tutti ma ha dimenticato di ammazzare il regista.
Solito insieme di clichè della saga di Venerdì 13. La mediocrità delle situazioni è provocta da una sceneggiatura inesistente e da dialoghi a volte assurdi. Nemmeno la violenza del killer risveglia il film dal suo torpore.
Nel quinto film viene detto che Jason Voorhees è stato creamto ma nel sesto film Tommy Jarvis (protagonista dei due precedenti episodi) va nella tomba di Jason per distruggere il suo corpo ma accdentalmente lo fa tornare in vita. Il film è l'ennesimo capitolo della saga di Venerdi' 13. Il film non aggiunge niente ad una trama già vista e rivista, inoltre il film oltre a… leggi tutto
Divertente ma ripetitivo episodio del filone di Jason Voohrees, sempre più sconclusionato, all'insegna di morti plateali e omicidi brutali. La paura colpisce solo un po' e se vogliamo, la soglia di prevedibilità è notevolmente aumentata data la carenza di idee e di trovate che vigono ormai all'interno della saga, ma pare che la formula continui a funzionare e fin tanto che dura... leggi tutto
Torna Jason (in tutti i sensi) col sesto capitolo a massacrare gente (18). Inutilissimo, tutto diviene ridicolo, perfino il celebre brano cicicici-ahahahah viene inserito in punti "strategici" e provoca risate. Il massimo sono le inquadrature sulle gambe che avanzano, inserite ogni tot minuti, in giro per il bosco un po' qua, un po' là. Ridicolo! Come è possibile che un personaggio…
Venerdì 13 parte VI - Jason vive Si ok, Jason vive, ma come? Con un fulmine che colpisce la sua tomba. Ok,ci sta. Ma è così indistruttibile? Dopo un'ora e mezzo di film l'unica risposta è "se si prevedesse un suo attacco, forse si potrebbe farlo fuori". Il vero problema è che tutte le vittime sono in questo cavolo di campeggio (dove sanno da anni e anni che su…
Film senza alcuna pretesa, con la solita trama da horror di serie B quasi C,anche se a mio avviso e migliore di Venerdì 13 parte 5 che è veramente inguardabile. Certo l'dea che Jason risorge è molto azzardata,direi esagerata....e mi vien da dire:ma questo non muore mai?! Metto 3 stelline, sempre rimanendo nel contesto dei film di genere, ma non è il voto giusto che secondo me è 2 stelline…
VENERDI' 13: LE ORIGINI In principio c'era la cultura "camp". Per l'esatta valutazione del termine non bastano 2 righe...se si cercano informazioni in rete spesso il rimando è a certo cinema burlesque degli anni '20…
Tommy, forse il personaggio della serie sopravvissuto più volte, non si sente del tutto sicuro che Jason sia davvero morto. Allora và al cimetero a controllare. Il mostro era morto sul serio ma un fulmine gli ridà vita (Tommy poteva farsi un pacco di cazz... suoi!!!) e il film non è che un estenueante frenetico inseguimento...Si lascia guardare ma l'idea sembra poco più che quella di una…
Nel quinto film viene detto che Jason Voorhees è stato creamto ma nel sesto film Tommy Jarvis (protagonista dei due precedenti episodi) va nella tomba di Jason per distruggere il suo corpo ma accdentalmente lo fa tornare in vita. Il film è l'ennesimo capitolo della saga di Venerdi' 13. Il film non aggiunge niente ad una trama già vista e rivista, inoltre il film oltre a…
Continua la vicenda di Tommy Jarvish, responsabile materiale della morte di Jason (4° capitolo) poi suo emulo (nel 5°, ma la cosa viene omessa), sempre ossessionato dallo spettro e dalla colpa. Un fulmine prometeico dà l’avvio al racconto, che promette e non mantiene. Lo svolgimento è quello ormai consolidato: McLoughlin non si preoccupa di riservare variazioni…
Si, anche questo è passabile, anche se l'acqua (pardon, il sangue) sotto i ponti è sempre lo stesso...però permettetimi un accenno all'inizio veramente stra-pacchiano, dove la fantasia di chi l'ha scritto è veramente ai minimi termini.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Grande Jason uccidili tutti. A me piacciono queste mattanze I miei capitoli preferiti sono il terzo e il.quinto Voto 7 perché muoiono (quasi) tutti
commento di Pepsina6° episodio al limite del passabile per Jason. L'inizio è tutto un programma ed è un lampante esempio di che idee sono venute gli autori per mandare avanti la baracca.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Risibile il modo e la motivazione per rimettere in piedi il pazzoide ammazzasette Jason,di buono questo film ha qualche spaventino nel secondo tempo.Jason ha ammazzato quasi tutti ma ha dimenticato di ammazzare il regista.
commento di wang yuCarino… niente di più… si nota molto la mancanza di budget…ma il peggio deve ancora arrivare!
commento di ITpagliaccionon poi così male questo 6° capitolo su jason.voto 6
commento di scollo 88voto: 3
commento di alice89buono.
commento di legolasSolito insieme di clichè della saga di Venerdì 13. La mediocrità delle situazioni è provocta da una sceneggiatura inesistente e da dialoghi a volte assurdi. Nemmeno la violenza del killer risveglia il film dal suo torpore.
commento di cheezDIRETTO ABBASTANZA BENE DA UNO SPECIALISTA H DEI DISCRETI MOMENTI DI TENSIONE…IL RESTO LO FA' JASON E LE BELLE PUPE…
commento di superficie 213