Nel 1789 il popolo in Francia dà il via alla rivoluzione. Ogni uomo o donna, persona comune o figura storica, ha qualcosa da dire, soprattutto nelle riunioni della neonata Assemblea nazionale, in cui si decide il destino della monarchia e la nascita della Repubblica.
Venezia 75 – Fuori concorso.
Qualsiasi sia la carica ricoperta, un leader avrebbe il dovere di restare sempre al fianco del suo popolo. Il condizionale è reso necessario dalla constatazione dei fatti, per cui in tanti casi non è stato così, qualora non sia avvenuto l’esatto opposto.
Se il più delle volte il popolo ha subito supinamente o ha visto… leggi tutto
Ricostruzione storica magistrale a cui il cineasta ha lavorato per ben sette anni, Un peuple et son roi racconta i difficili quattro anni che hanno portato dalla presa della Bastiglia nel luglio del 1789 alla decapitazione di Luigi XVI nel gennaio del 1793. La storia parte proprio all’indomani dello scoppio della Rivoluzione quando nuovi venti di libertà attraversano le strade… leggi tutto
Venezia 75 – Fuori concorso.
Qualsiasi sia la carica ricoperta, un leader avrebbe il dovere di restare sempre al fianco del suo popolo. Il condizionale è reso necessario dalla constatazione dei fatti, per cui in tanti casi non è stato così, qualora non sia avvenuto l’esatto opposto.
Se il più delle volte il popolo ha subito supinamente o ha visto…
VENEZIA 75 - FUORI CONCORSO Nell'anno caldo, climaticamente ma soprattutto rovente di fermenti insurrezionali, datato 1789, la presa della Bastiglia permire al popolo oppresso ed affamato, vessato da tasse esose e mancanza di materie prime, di rivedere la luce: lo smantellamento della sommità del torrione della costruzione-simbolo della sovranità assomuta, ci fa percepire il…
Quando verso la fine di luglio venne annunciato l'elenco delle pellicole presenti alla Mostra del Cinema, la soddisfazione di addetti ai lavori e semplici… segue
Dopo dieci giorni di programmazione, il Festival di Venezia giunge a conclusione. Tra poche ore sapremo chi sarà il vincitore del Leone d’Oro di… segue
Ricostruzione storica magistrale a cui il cineasta ha lavorato per ben sette anni, Un peuple et son roi racconta i difficili quattro anni che hanno portato dalla presa della Bastiglia nel luglio del 1789 alla decapitazione di Luigi XVI nel gennaio del 1793. La storia parte proprio all’indomani dello scoppio della Rivoluzione quando nuovi venti di libertà attraversano le strade…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.