L'azione di governo dell'imperatore Domiziano è influenzato dalla bellissima e perfida Artamne e dal subdolo Sotero, capo dei gladiatori. Valerio Rufo, che guida i pretoriani, tenta in ogni modo di opporsi alla corruzione, alle azioni ingiuste e sanguinarie con cui l'imperatore opprime il popolo.
Note
Peplum ingenuo, poi rieditato con il titolo "Gli invincibili guerrieri".
"La Rivolta dei pretoriani" diretto nel 1964 da Alfonso Brescia,devo dire che mi ha fatto tenerezza. La storia si svolge nel 51-96 D.C. in Italia dove il tiranno Domiziano è imperatore, e contro è in azione contro il regime sotto le spoglie di un misterioso uomo mascherato detto “lupo rosso”, si cela il capo dei pretoriani che si oppone al… leggi tutto
Il peplum era in fase decadente e Alfonso Brescia, che nel genere si era fatto le ossa come aiutoregista e sceneggiatore, ne approfittò per esordire in solitaria dietro la macchina da presa con questo lavoretto scialbo e per nulla originale; in seguito Brescia diverrà regista di serie B e C, licenziando prodotti anche più dozzinali e tirati via di questa non orribile pellicola. La… leggi tutto
"La Rivolta dei pretoriani" diretto nel 1964 da Alfonso Brescia,devo dire che mi ha fatto tenerezza. La storia si svolge nel 51-96 D.C. in Italia dove il tiranno Domiziano è imperatore, e contro è in azione contro il regime sotto le spoglie di un misterioso uomo mascherato detto “lupo rosso”, si cela il capo dei pretoriani che si oppone al…
Il peplum era in fase decadente e Alfonso Brescia, che nel genere si era fatto le ossa come aiutoregista e sceneggiatore, ne approfittò per esordire in solitaria dietro la macchina da presa con questo lavoretto scialbo e per nulla originale; in seguito Brescia diverrà regista di serie B e C, licenziando prodotti anche più dozzinali e tirati via di questa non orribile pellicola. La…
L'azione che è abbastanza costante ma non è di buona qualità,lo si può notare nei corpo a corpo nei combattimenti,Gemma e Harrison si impegnano e sono forti e atletici.La Orfei è sempre una presenza indispensabile in questo tipo di film ha il fisico e il volto adatto,in questo film fa sfoggio di varie parrucche colorate. voto 5
Blackout riceve un invito da MC a Buona Domenica. Black, inizialmente riluttante, accetta, e vola, dunque s invola a Cinecittà. Entra nello Studio di Buona Domenica, ad attenderlo Costantino, l uomo che si mette nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.