Regia di Manfredi Lucibello vedi scheda film
Discreto questo film che cerca in qualche modo di trovare, almeno in certi casi (o meglio in "un" caso), le motivazioni psicologiche che spingono alla prostituzione ed al consumo di droghe.
E' un film particolare perchè tenuto in piedi da pochissimi attori (quattro in tutto, ma per la maggior parte del tempo solo due, e nessuna comparsa).
Quanto alle motivazioni di cui sopra, più che una risposta chiara vengono dati alcuni suggerimenti, alcune ipotesi, sia dalla parte della domanda (maschile) che dell'offerta (femminile), forse perchè, al di là delle motivazioni economiche e di quelle di svago, non sono del tutto chiare nemmeno all'autore. Secondo me è ovvio che, a livello sociale, i due fenomeni sono alimentati da situazioni di troppo evidenti disparità economiche all'interno della società (non per nulla l'ambientazione del film è una villa sontuosa e di gran lusso). E infine è chiaro che, laddove questi due fenomeni sfocino nella morte di qualcuno, non c'è modo di nascondere la verità, nè di comprarsi il silenzio dei testimoni.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta