In una notte d'inverno, nelle strade deserte di una cittadina di mare, Veronica e Sara si incontrano e le loro vite cambiano inaspettatamente prospettiva. Segreti, bugie e paure accompagnano le verità più nascoste delle due donne.
Notevole la messa in scena, per un noir che intriga e attira l'interesse, con un'atmosfera che quasi porta a richiamare il gelo di certi thriller nordici. A mancare però è la complessità della trama, per una storia che è esile e che porta a una durata per forza di cose minima
Interessante idea di partenza ma il film non decolla... recitazione stentata con imprecisioni di sceneggiatura... i ritmi sono esageratamente lenti e la storia è nel suo complesso davvero troppo povera... occasione mancata!
Una bella idea di partenza naufragata in dialoghi e situazioni statiche con zero suspence,benche' il film sia catalogato thriller....bah...quale thriller ??
Un thriller elegante che, come una spirale discendente, ti cattura fino alla fine.
Ottimo script, ottima regia, ottima fotografia. Inoltre la giovane Porcaroli, oltre alla bellezza sofisticata, viene diretta da Manfredi Lucibello molto bene risultando totalmente credibile nel ruolo di una ragazzina che, per noia forse, si prostituisce su internet,
Ambientato prevalentemente di notte, in una località di mare deserta per il periodo invernale, questo Noir italiano si avvale quasi esclusivamente dei due personaggi principali, Sara (Benedetta Porcaroli) e Veronica (Barbora Bobu?ová) in una storia dove le due donne, così diverse tra loro, hanno a che fare con un fatto drammatico che le coinvolge entrambe.
Un film… leggi tutto
Visto alla Festa del Cinema di Roma. Un film per certi versi sorpendente. Dietro atmosfere noir e colpi di scena tipici del thriller, si nasconde la storia di un incontro tra due donne diverse per età ed esperienza. Un incontro che cambierà la loro vita. Ambientato tutto in una notte, con l’ausilio di tre soli attori, il film è una sorpesa per ricerca stilistica e… leggi tutto
FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA'
Cosa induce due donne di età, stili ed abitudini differenti, ad incontrarsi una notte, tra le strade deserte di una cittadina di mare di provincia, intente a risolvere una questione cruciale che le assale, e le vede in un caso protagonista in qualche modo diretta della conseguenza occorsa, nell'altra invece un elemento aggiunto alla… leggi tutto
Ambientato prevalentemente di notte, in una località di mare deserta per il periodo invernale, questo Noir italiano si avvale quasi esclusivamente dei due personaggi principali, Sara (Benedetta Porcaroli) e Veronica (Barbora Bobu?ová) in una storia dove le due donne, così diverse tra loro, hanno a che fare con un fatto drammatico che le coinvolge entrambe.
Un film…
Discreto questo film che cerca in qualche modo di trovare, almeno in certi casi (o meglio in "un" caso), le motivazioni psicologiche che spingono alla prostituzione ed al consumo di droghe.
E' un film particolare perchè tenuto in piedi da pochissimi attori (quattro in tutto, ma per la maggior parte del tempo solo due, e nessuna comparsa).
Quanto alle motivazioni di cui sopra, più…
In una notte d’autunno, nelle strade buie e deserte, di una cittadina di mare, Sara una giovanissima ragazza, l’ottima Benedetta Porcaroli, intabarrata, in un elegante vestito nero trafelata e sotto choc, è convinta che qualcuno la stia inseguendo. Durante la fuga, sul deserto lungomare di Forte dei Marmi , incontra apparentemente per caso Veronica, alias la Barbora…
Nell’interezza della proposta, le uscite home video di agosto vanno in direzione opposta rispetto a quanto accaduto nel mese precedente. Non hanno a… segue
Dovrebbe essere la settimana - anzi il fine settimana - della riscossa per le sale italiane, sempre più sprofondate nella crisi di incassi. Il marchio di questa agognata risalita porta il nome dell'elefantino…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA'
Cosa induce due donne di età, stili ed abitudini differenti, ad incontrarsi una notte, tra le strade deserte di una cittadina di mare di provincia, intente a risolvere una questione cruciale che le assale, e le vede in un caso protagonista in qualche modo diretta della conseguenza occorsa, nell'altra invece un elemento aggiunto alla…
Premio del pubblico BNL 2018 alla 13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA Miglior film della sezione collaterale ALICE NELLA CITTA' 2018 Ci sono state, anche se… segue
Visto alla Festa del Cinema di Roma. Un film per certi versi sorpendente. Dietro atmosfere noir e colpi di scena tipici del thriller, si nasconde la storia di un incontro tra due donne diverse per età ed esperienza. Un incontro che cambierà la loro vita. Ambientato tutto in una notte, con l’ausilio di tre soli attori, il film è una sorpesa per ricerca stilistica e…
Film d'esordio molto accattivante.
Un thriller elegante che, come una spirale discendente, ti cattura fino alla fine. Ottimo script, ottima regia, ottima fotografia. Inoltre la giovane Porcaroli, al di là della bellezza sofisticata, viene diretta da Manfredi Lucibello molto bene, risultando totalmente credibile nel ruolo di una ragazzina che, per noia, per denaro, per vacuità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Sommerso di inutili chiacchiere, lento e principalmente assurdo.
commento di gruvierazIl tema è forte , il film direi sufficiente , non c'è una vera conclusione
commento di Utente rimosso (arwen88)Notevole la messa in scena, per un noir che intriga e attira l'interesse, con un'atmosfera che quasi porta a richiamare il gelo di certi thriller nordici. A mancare però è la complessità della trama, per una storia che è esile e che porta a una durata per forza di cose minima
commento di silviodifedeThriller psicologico, non del tutto convincente.Buona la prova degli attori
leggi la recensione completa di Furetto60Interessante idea di partenza ma il film non decolla... recitazione stentata con imprecisioni di sceneggiatura... i ritmi sono esageratamente lenti e la storia è nel suo complesso davvero troppo povera... occasione mancata!
commento di BrunoarceriUna bella idea di partenza naufragata in dialoghi e situazioni statiche con zero suspence,benche' il film sia catalogato thriller....bah...quale thriller ??
commento di ezioDietro atmosfere noir e colpi di scena tipici del thriller, si nasconde una storia di un incontro tra due donne diverse per età e esperienza.
leggi la recensione completa di ChiaraSerriUn thriller elegante che, come una spirale discendente, ti cattura fino alla fine. Ottimo script, ottima regia, ottima fotografia. Inoltre la giovane Porcaroli, oltre alla bellezza sofisticata, viene diretta da Manfredi Lucibello molto bene risultando totalmente credibile nel ruolo di una ragazzina che, per noia forse, si prostituisce su internet,
leggi la recensione completa di gaiart