Trama
Il dodicenne Chuck Murdock, dopo aver visitato con la sua classe un deposito di missili nucleari, rimane scioccato. Per protestare decide di smettere di parlare e di non giocare più nella squadra di baseball del suo istituto. Della notizia viene a conoscenza anche Amazing Grace Smith, un famossissimo giocatore di pallacanestro, che, ben presto decide di seguirne l'esempio. Anche il padre del ragazzo finisce per condividere le idee del figlio, che viene convocato dal Presidente degli Stati Uniti. Fiasco annunciato per il regista di "Quattro matrimoni e un funerale" e "Ballando con uno sconosciuto", con un film pacifista all'acqua di rose.
Recensioni
Ingenuo, utopico, con una dose generosa di retorica pacifista, ma sicuramente ben intenzionato. Difficile credere che un bambino possa cambiare il mondo, o che possa addirittura interloquire direttamente con il POTUS (un Gregory Peck a fine carriera), ma è bello sognarlo. Semmai a stridere nel film è che, al ragazzetto e alla sua protesta, s'uniscono una serie di sportivi… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Ingenuo, utopico, con una dose generosa di retorica pacifista, ma sicuramente ben intenzionato. Difficile credere che un bambino possa cambiare il mondo, o che possa addirittura interloquire direttamente con il POTUS (un Gregory Peck a fine carriera), ma è bello sognarlo. Semmai a stridere nel film è che, al ragazzetto e alla sua protesta, s'uniscono una serie di sportivi…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.