Una adolescente e il padre viaggiano su una remota luna aliena con l'obiettivo di agguantarne la ricchezza. Si sono assicurati un contratto per raccogliere le gemme che sono nascoste nelle profondità della tossica vegetazione del posto. Il loro lavoro si trasformerà presto in una lotta per la sopravvivenza: costretta a fare i conti con gli spietati abitanti della foresta e con l'avidità del genitore, la giovane dovrà ritagliarsi un proprio percorso per sfuggire.
Fantascienza vecchia maniera, con pochi fronzoli (effetti speciali) e molta sostanza (soprattutto psicologica). Suggestiva la colonna sonora. Dimostrazione che non serve necessariamente un budget stellare per fare ottima sci-fi.
Sensazionale recitazione eccelsa.... Fa trattenere il fiato fino alla fine e con una tratteggiatura emotiva e relazionale dei personaggi ad altissimo livello. Assolutamente da vedere!
Un film a bassissimo costo, ma di una rara intelligenza creativa. Con quasi nulla si è creato un universo ignoto, con creature ignote, con un commercio misterioso (che ricorda un po' la "spezia" di Dune), dove si contrappongono un ambiente bellissimo, ma letale, e la spietatezza dei protagonisti. Voto 7.
con una scrittura più curata e consapevole (e un po' meno ripetitiva) Prospect avrebbe potuto puntare più in alto. rimane un discreto sci-fi/western, comunque un gradino sopra il cosiddetto b-movie, grazie agli attori, regia, musica e fotogafia. se però si cerca il realismo assoluto, bisogna guardare altrove.
Banale, incongruente (tuta+casco+ossigeno in mezzo ad una rigogliosa foresta e senza tuta e casco dentro una tenda che si apre con una zip). Armi ed equipaggiamento ridicoli per un film di fantascienza. Dialoghi noiosi e trama inconsistente.
Non vale nemmeno come telefilm. Mi stupiscono le quattro stelle della critica di film TV: vale mezza stella.
Fanta-vintage che rinverdisce i fasti di una exploitation a base di scene pulp e rock psichedelico, bildungsroman femminista e apologo sull'avidità umana in trasferta extraterrestre, epica formato famiglia di una frontiera che si rinnova e struggente poetica di una nuova alba che sorge lungo il cammino di umanità precaria perennemente in fuga.
Da un hub orbitante attorno ad una luna aliena la giovane Cee si inoltra con il padre sulla superficie inospitale di un mondo lussureggiante alla ricerca delle gemme preziose generate da pericolose specie vegetali autoctone. Il loro incontro con un'altra coppia di cercatori umani vedrà sopravvivere solo la ragazza e lo sconosciuto assassino di suo padre, uniti più che mai… leggi tutto
Androcazzutamente ginoide, concreto, solido, robusto, diretto, concentrato B Movie (esordio alla regìa e sceneggiatura di un lungometraggio, dopo una serie di corti - fra i quali l'omonimo prodromo all'opera in questione -, per il duo artistico composto da Zeek Earl e Chris Caldwell), punto. Un "Pitch Black" di David Twohy più "posato".
Un… leggi tutto
Film di fantascienza penalizzato dal basso budget, Prospect vede come protagonisti una ragazzina adolescente e suo padre che invece di scendere dalla diligenza a cercar pepite d’oro, atterrano con un astronave in una fantomatica luna per raccogliere delle gemme preziose.
La storia è banale, le ambientazioni sono poco credibili, come il bosco dove i due atterrano, che non da mai… leggi tutto
Filmetto di fantascienza che consiste nel buttar nel calderone un po di nomi e situazioni a caso, molto ben mescolate, tanto da non far capire allo spettatore un gran che tranne lo strettissimo necessario a seguire una trama banale e scontata, sorretta unicamente dalla bambina protagonista (che oltrettutto ha l'insana abitudine di ascoltare una insopportabile negna musicale che sembra il canto…
Una ragazza e suo padre sbarcano su di un pianeta alieno a caccia di esotiche pietre preziose, ma ci saranno parecchie difficoltà ... Un film di fantascienza a basso budget basato su idee abbastanza originali e diretto da due registi esordienti , gli americani Zeek Earl e Christopher Caldwell . A ben guardare la trama richiama alla mente certe vecchie avventure western , con gli audaci e…
Film di fantascienza penalizzato dal basso budget, Prospect vede come protagonisti una ragazzina adolescente e suo padre che invece di scendere dalla diligenza a cercar pepite d’oro, atterrano con un astronave in una fantomatica luna per raccogliere delle gemme preziose.
La storia è banale, le ambientazioni sono poco credibili, come il bosco dove i due atterrano, che non da mai…
Intensa, drammatica avventura su un pianeta alieno, con una ragazzina alle prese con una umanità avida e spregevole.. Il film invece è proprio ben fatto e merita attenzione, con l'avvertimento che talvolta si prende un po' troppo sul serio. L'ambiguità tra bene e male di ogni personaggio lo nobilita abbastanza, e anche noi siamo un po' trascinati in una disperata avventura…
Fantascienza povera che si nasconde bene, film a basso costo con delle idee interessanti. I registi Zeek Earl e Chris Caldwell creano una pellicola affascinante dal punto di vista visivo e scenografico anche se le ingenuità non mancano e le domande non trovano risposte. Ma a chi importa? Con pochi soldi sono riusciti a catapultare lo spettatore in una luna…
Nell’interezza della proposta, le uscite home video di agosto vanno in direzione opposta rispetto a quanto accaduto nel mese precedente. Non hanno a… segue
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 12 voti
Da un hub orbitante attorno ad una luna aliena la giovane Cee si inoltra con il padre sulla superficie inospitale di un mondo lussureggiante alla ricerca delle gemme preziose generate da pericolose specie vegetali autoctone. Il loro incontro con un'altra coppia di cercatori umani vedrà sopravvivere solo la ragazza e lo sconosciuto assassino di suo padre, uniti più che mai…
Androcazzutamente ginoide, concreto, solido, robusto, diretto, concentrato B Movie (esordio alla regìa e sceneggiatura di un lungometraggio, dopo una serie di corti - fra i quali l'omonimo prodromo all'opera in questione -, per il duo artistico composto da Zeek Earl e Chris Caldwell), punto. Un "Pitch Black" di David Twohy più "posato".
Un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Cavolata COSMICA. Inguardabile!!! Voto: MENO DODICI. Buonina la colonna sonora.
commento di BradyFantascienza vecchia maniera, con pochi fronzoli (effetti speciali) e molta sostanza (soprattutto psicologica). Suggestiva la colonna sonora. Dimostrazione che non serve necessariamente un budget stellare per fare ottima sci-fi.
commento di ssiboniInteressante film di fantascienza diverso dai soliti canoni hollywoodiani.
commento di corradopInteressante fantascienza quasi western ....
leggi la recensione completa di daniele64Sensazionale recitazione eccelsa.... Fa trattenere il fiato fino alla fine e con una tratteggiatura emotiva e relazionale dei personaggi ad altissimo livello. Assolutamente da vedere!
commento di gacRetrofuturismo un po' fiacco con un protagonista che vuole fare il poeta.
commento di moviemanUn film a bassissimo costo, ma di una rara intelligenza creativa. Con quasi nulla si è creato un universo ignoto, con creature ignote, con un commercio misterioso (che ricorda un po' la "spezia" di Dune), dove si contrappongono un ambiente bellissimo, ma letale, e la spietatezza dei protagonisti. Voto 7.
commento di ezzo24con una scrittura più curata e consapevole (e un po' meno ripetitiva) Prospect avrebbe potuto puntare più in alto. rimane un discreto sci-fi/western, comunque un gradino sopra il cosiddetto b-movie, grazie agli attori, regia, musica e fotogafia. se però si cerca il realismo assoluto, bisogna guardare altrove.
commento di giovenostaSembra un corto di fantascienza low budget. Però non è un corto. Non è malaccio comunque
commento di green70Banale, incongruente (tuta+casco+ossigeno in mezzo ad una rigogliosa foresta e senza tuta e casco dentro una tenda che si apre con una zip). Armi ed equipaggiamento ridicoli per un film di fantascienza. Dialoghi noiosi e trama inconsistente. Non vale nemmeno come telefilm. Mi stupiscono le quattro stelle della critica di film TV: vale mezza stella.
commento di aldinoFanta-vintage che rinverdisce i fasti di una exploitation a base di scene pulp e rock psichedelico, bildungsroman femminista e apologo sull'avidità umana in trasferta extraterrestre, epica formato famiglia di una frontiera che si rinnova e struggente poetica di una nuova alba che sorge lungo il cammino di umanità precaria perennemente in fuga.
leggi la recensione completa di maurizio73During the Gold Rush... Una space opera planetaria; e quindi: un western (sotto forma di b-movie che attua un uso sapienziale del low-budget).
leggi la recensione completa di mckNo, no, tutto sbagliato in questo film. Non c'è nulla, ma dico nulla di credibile. Storia, Scenografia, dialoghi, situazione, tutto pessimo.
commento di Sladkii