Stefano cerca di inserirsi in un ambiente che ancora non conosce bene, a parte la preesistente amicizia di Silvana, una sua coetanea per la quale il ragazzo ha una cotta. La vita di Stefano e dei suoi nuovi amici viene resa difficile da un gruppetto di bulli che tormentano i più fragili della scuola, a cominciare da Dino, un ragazzo gay molto amico di Silvana. Il gruppo di amici capisce che solo l’unione può fare la forza, ma questo non impedisce di far sfociare la vicenda nella tragedia...
Film da vedere per l'impegno del regista e degli attori che hanno affrontato il tema del bullismo in modo interattivo e innovativo. Il film non annoia e mantiene la stessa soglia di coinvolgimento fino alla fine, ottima regia!
Un bel film che affronta una piaga sociale “il bullismo scolastico” ahimè ancora troppo presente e spesso sottovalutata. Bravissimo Stefano Simone, che in maniera molto semplice ma diretta, è riuscito a trasmettere tutto il disagio che si prova ad essere bullizzati. Assolutamente da vedere!
Questo regista ha coraggio ma soprattutto ha uno stile tutto suo. Come per la musica ci sono vari generi ma riconosci il suono di una band...Stefano Simone ha uno stile proprio, un'identità.
Film che mostra la realtà così com'è, ci mostra quei lati oscuri e violenti della società che se non vissuti in prima persona, non si comprendono affondo.
Ho avuto modo di vedere questo film e devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dalle sequenze, magistralmente dirette da Stefano, un grande regista, sequenze che si susseguono e ti tengono incollato allo schermo per tutta la durata del film! Una trama che tiene e un bel cast di giovani attori promettenti, davvero notevole!
Con questo film il regista ha toccato tasti dolenti della nostra società, bullismo e diversità, con immagine crude senza troppi veli. Ci mostra le due facce della medaglia, chi subisce con tutti i sentimenti che lo travolgono e chi attacca senza vergogna senza pietá! È facilmente immedesimarsi negli attori ed arrivare a sentire cosa si può provare in quelle… leggi tutto
Con questo film il regista ha toccato tasti dolenti della nostra società, bullismo e diversità, con immagine crude senza troppi veli. Ci mostra le due facce della medaglia, chi subisce con tutti i sentimenti che lo travolgono e chi attacca senza vergogna senza pietá! È facilmente immedesimarsi negli attori ed arrivare a sentire cosa si può provare in quelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film da vedere per l'impegno del regista e degli attori che hanno affrontato il tema del bullismo in modo interattivo e innovativo. Il film non annoia e mantiene la stessa soglia di coinvolgimento fino alla fine, ottima regia!
commento di Cliziapiras86Un bel film che affronta una piaga sociale “il bullismo scolastico” ahimè ancora troppo presente e spesso sottovalutata. Bravissimo Stefano Simone, che in maniera molto semplice ma diretta, è riuscito a trasmettere tutto il disagio che si prova ad essere bullizzati. Assolutamente da vedere!
commento di Ciro-FQuesto regista ha coraggio ma soprattutto ha uno stile tutto suo. Come per la musica ci sono vari generi ma riconosci il suono di una band...Stefano Simone ha uno stile proprio, un'identità.
commento di TolontoloFilm che mostra la realtà così com'è, ci mostra quei lati oscuri e violenti della società che se non vissuti in prima persona, non si comprendono affondo.
leggi la recensione completa di DavideSHo avuto modo di vedere questo film e devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dalle sequenze, magistralmente dirette da Stefano, un grande regista, sequenze che si susseguono e ti tengono incollato allo schermo per tutta la durata del film! Una trama che tiene e un bel cast di giovani attori promettenti, davvero notevole!
commento di GiuseppeGuerra