Sybille, una madre divorziata, non sopporta di vedere scivolare in una vita violenta e priva di senso il figlio adolescente Samuel. In lotta contro i propri demoni personali, decide di portarlo in viaggio attraverso il Kirghizistan. Accompagnati solo dai loro due cavalli, madre e figlio vanno incontro a tutto ciò che offre loro l'ambiente circostante e si affrontano l'una con l'altro, imparando come andare avanti.
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Con il film "L'économie du couple" Joachim Lafosse ha ritratto le tensioni emotive in un matrimonio alla frutta, cercando di rendere al meglio il rapporto tra coniugi in un ambiente famigliare in decadenza. Con il nuovo film, "Continuer", presentato nell'ambito delle Giornate degli Autori, il regista belga riprende il… leggi tutto
Venezia 75 – Giornate degli autori.
Tanto è facile perdersi, quanto è difficile ritrovarsi, anche qualora le persone coinvolte siano legate dal più profondo dei rapporti di sangue. Nel primo caso, basta prendere, o subire, una decisione tranciante e il gioco è fatto. Nel secondo, si tratta di un lavoro ai fianchi, lungo e impegnativo, senza alcuna certezza di… leggi tutto
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Con il film "L'économie du couple" Joachim Lafosse ha ritratto le tensioni emotive in un matrimonio alla frutta, cercando di rendere al meglio il rapporto tra coniugi in un ambiente famigliare in decadenza. Con il nuovo film, "Continuer", presentato nell'ambito delle Giornate degli Autori, il regista belga riprende il…
Venezia 75 – Giornate degli autori.
Tanto è facile perdersi, quanto è difficile ritrovarsi, anche qualora le persone coinvolte siano legate dal più profondo dei rapporti di sangue. Nel primo caso, basta prendere, o subire, una decisione tranciante e il gioco è fatto. Nel secondo, si tratta di un lavoro ai fianchi, lungo e impegnativo, senza alcuna certezza di…
Quando verso la fine di luglio venne annunciato l'elenco delle pellicole presenti alla Mostra del Cinema, la soddisfazione di addetti ai lavori e semplici… segue
"Primo uomo" e primo film alla Mostra n. 75. Armstrong apre il festival sognando la luna. Ma per il momento c'è un bel sole ed è meglio approfittarne per godersi qualche ora di spiaggia ed un'acqua…
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
VENEZIA 75 - GIORNATE DEGLI AUTORI
L'incontro tra un figlio ribelle ventenne affidato per lungo tempo alle cure paterne, ed una madre che lo concepì troppo presto e con l'uomo sbagliato, tenta di trovare una via di incontro attraveros un viaggio che i due percorrono lungo le valli altamente scenografiche, ma non prive di insidie, del Kirghizistan, forti della padronanza della lingua…
Dopo la Settimana della Critica, Venezia 2018 continua il suo percorso verso i titoli della Biennale annunciando la lineup delle Giornate degli Autori. La XV… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.