Il tenente Claude De Ros, dopo il naufragio della nave diretta alla Caienna con un carico di deportati, approda fortunosamente con alcuni di essi su un'isola sconosciuta. Mentre si aggirano alla ricerca di viveri, Claude e due detenuti superstiti, finiscono prigionieri di Edmond Rackham. Costui vive in una villa solitaria dove viene servito di tutto punto da nerboruti uomini di colore e da Shakiva, una haitiana che, quando non traffica con la stregoneria, ha l'incarico di tenere d'occhio Amanda, la figlia del professor Marvin. Costui ha ricevuto l'incarico di creare degli uomini anfibi in grado di recuperare il tesoro della mitica Atlantide. Film d'avventura che assomiglia di più ad uno scontato fumettone.
Sceneggiatura curiosa, ma ridicolo in quanto a realizzazione. E siccome l'epoca già consentiva scelte molto ampie, non la posso considerare una scusante.
Di Martino e Cassinelli ho preferito ben altri film perche' questo a essere indulgenti non raggiunge la sufficenza, perche' pur divertendo come un fumettone ha un finale talmente fiacco da assomigliare a una fiaba di Walt Disney.
Il tenente Claude De Ros ha l'incarico di trasportare via mare dei detenuti in una nuova prigione. Una violenta tempesta li fa naufragare presso un'isola sconosciuta. Presto Claude e i compagni superstiti fanno la conoscenza di mostruosi uomini anfibi, comandati da Edmond Rackham, un despota bianco re/guru dell'isola che tiene sotto il suo potere una sciamana del posto, e la bellissima… leggi tutto
"L'isola degli uomini pesce" sempre di Sergio Martino del 1979 e a mio parere è il Film che non ti aspetti. La pellicola racconta del tenente Claude De Ros che dopo un naufragio della nave diretta alla Caienna con un carico di deportati,arriva con fortuna con alcuni di essi su un'isola sconosciuta. Mentre si aggirano molto affamati alla ricerca di viveri, Claude e i due detenuti… leggi tutto
Pellicola che mescola avventura con fantascienza con un pizzico di horror, ma che nonostante un inizio promettente (la prima parte è decisamente gustosa) e ben girato tende a calare alla distanza. La sceneggiatura (voto:5) è tutt’altro che originale e scopiazza massicciamente le pellicole a stelle e strisce anni ’50-‘60 tratte dai racconti di Verne (tra le quali mi viene in mente… leggi tutto
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Joseph Cotten nacque nel 1905 a Petersburg in Virginia. Pur avendo studiato recitazione, inizialmente lavorò come agente pubblicitario e come critico teatrale. Nel 1930 debuttò a Broadway e nel 1937…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…
Il tenente Claude De Ros ha l'incarico di trasportare via mare dei detenuti in una nuova prigione. Una violenta tempesta li fa naufragare presso un'isola sconosciuta. Presto Claude e i compagni superstiti fanno la conoscenza di mostruosi uomini anfibi, comandati da Edmond Rackham, un despota bianco re/guru dell'isola che tiene sotto il suo potere una sciamana del posto, e la bellissima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sceneggiatura curiosa, ma ridicolo in quanto a realizzazione. E siccome l'epoca già consentiva scelte molto ampie, non la posso considerare una scusante.
commento di bebabi34Di Martino e Cassinelli ho preferito ben altri film perche' questo a essere indulgenti non raggiunge la sufficenza, perche' pur divertendo come un fumettone ha un finale talmente fiacco da assomigliare a una fiaba di Walt Disney.
commento di ezioDimesso film d'avventura con una suspense limitatissima e dove l'aura di mistero ha breve vita. Fa strano ritrovarci Joseph Cotten.
commento di movieman