Espandi menu
cerca

Trama

Federico Salvi è un medico sportivo di turno alla Sei giorni ciclistica che si sta svolgendo al Palasport di Milano. Durante la manifestazione viene pedinato da Erminia, una ragazza romagnola, che un paio d'anni prima aveva avuto con lui un flirt. L'uomo non solo non si ricorda di avere avuto quell'avventura, ma si rifiuta di riconoscere il bambino nato dalla relazione. Erminia, esasperata dalla situazione, decide di partire con il bambino. Vancini abbozza un'esile vicenda senza risucire mai ad approfondirla.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film ormai dimenticato e giustamente.voto.1.

    commento di chribio1
  • Anche durante la Sei Giorni ciclistica di Milano si può scoprire quanto siano bastardi certi uomini. Vancini lo racconta con un certo piglio originale, anche sfruttando la manifestazione sportiva, ma il mordente è poco.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
5 stelle

Durante la sei giorni di Milano, un medico viene tampinato da una ragazza che sostiene di aver avuto la sua prima esperienza sessuale con lui (che era ubriaco e non ricorda nulla) l’anno prima a Cesenatico, e si porta dietro il bambino nato da quell’unico incontro; ma non vuole nulla da lui, si trova lì soltanto di passaggio. Un film che non lievita, perché fatto con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

antimes di antimes
8 stelle

Partiamo dal presupposto che la trama del film non è quella dell'abstract di filmtv. Senza spoilerare niente, occorre comunque dire che il protagonista del film, un Giuliano Gemma disinvolto, non intende affatto disconoscere il bambino, nè allontanare la giovane e graziosa ragazza romagnola che lo tampina per tutto il film. Quindi, ritessendo i fili del racconto, la narrazione… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Durante la gara ciclistica della Sei giorni un medico sportivo viene tampinato da una ragazza con cui ebbe una fugace relazione l'anno precedente. La giovane è tornata per avvertirlo che nel frattempo ha avuto un figlio da lui, ma l'uomo la respinge in ogni modo. Questo La baraonda – sottotitolo Passioni popolari – è un buon esperimento di rimescolamento tra generi… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 aprile 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 24 settembre 2023 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 12 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso l'11 maggio 2021 su Cine34

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Durante la gara ciclistica della Sei giorni un medico sportivo viene tampinato da una ragazza con cui ebbe una fugace relazione l'anno precedente. La giovane è tornata per avvertirlo che nel frattempo ha avuto un figlio da lui, ma l'uomo la respinge in ogni modo. Questo La baraonda – sottotitolo Passioni popolari – è un buon esperimento di rimescolamento tra generi…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 1 maggio 2020 su Cine34

Recensione

antimes di antimes
8 stelle

Partiamo dal presupposto che la trama del film non è quella dell'abstract di filmtv. Senza spoilerare niente, occorre comunque dire che il protagonista del film, un Giuliano Gemma disinvolto, non intende affatto disconoscere il bambino, nè allontanare la giovane e graziosa ragazza romagnola che lo tampina per tutto il film. Quindi, ritessendo i fili del racconto, la narrazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 aprile 2020 su Cine34
2019
2019

Recensione

jonas di jonas
5 stelle

Durante la sei giorni di Milano, un medico viene tampinato da una ragazza che sostiene di aver avuto la sua prima esperienza sessuale con lui (che era ubriaco e non ricorda nulla) l’anno prima a Cesenatico, e si porta dietro il bambino nato da quell’unico incontro; ma non vuole nulla da lui, si trova lì soltanto di passaggio. Un film che non lievita, perché fatto con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Trasmesso il 16 luglio 2018 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 1 maggio 2014 su Rai Movie
2009
2009

I dimenticati : FLORESTANO VANCINI

fixer di fixer

Conobbi Vancini durante una proiezione a Roma per la stampa estera del suo film BARAONDA. Gli chiesi un'intervista per la rivista per la quale scrivevo ed egli mela concesse di buon grado. Alla fine gli chiesi una…

leggi tutto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito