Federico Salvi è un medico sportivo di turno alla Sei giorni ciclistica che si sta svolgendo al Palasport di Milano. Durante la manifestazione viene pedinato da Erminia, una ragazza romagnola, che un paio d'anni prima aveva avuto con lui un flirt. L'uomo non solo non si ricorda di avere avuto quell'avventura, ma si rifiuta di riconoscere il bambino nato dalla relazione. Erminia, esasperata dalla situazione, decide di partire con il bambino. Vancini abbozza un'esile vicenda senza risucire mai ad approfondirla.
Anche durante la Sei Giorni ciclistica di Milano si può scoprire quanto siano bastardi certi uomini. Vancini lo racconta con un certo piglio originale, anche sfruttando la manifestazione sportiva, ma il mordente è poco.
Durante la sei giorni di Milano, un medico viene tampinato da una ragazza che sostiene di aver avuto la sua prima esperienza sessuale con lui (che era ubriaco e non ricorda nulla) l’anno prima a Cesenatico, e si porta dietro il bambino nato da quell’unico incontro; ma non vuole nulla da lui, si trova lì soltanto di passaggio. Un film che non lievita, perché fatto con… leggi tutto
Partiamo dal presupposto che la trama del film non è quella dell'abstract di filmtv. Senza spoilerare niente, occorre comunque dire che il protagonista del film, un Giuliano Gemma disinvolto, non intende affatto disconoscere il bambino, nè allontanare la giovane e graziosa ragazza romagnola che lo tampina per tutto il film. Quindi, ritessendo i fili del racconto, la narrazione… leggi tutto
Durante la gara ciclistica della Sei giorni un medico sportivo viene tampinato da una ragazza con cui ebbe una fugace relazione l'anno precedente. La giovane è tornata per avvertirlo che nel frattempo ha avuto un figlio da lui, ma l'uomo la respinge in ogni modo.
Questo La baraonda – sottotitolo Passioni popolari – è un buon esperimento di rimescolamento tra generi… leggi tutto
Durante la gara ciclistica della Sei giorni un medico sportivo viene tampinato da una ragazza con cui ebbe una fugace relazione l'anno precedente. La giovane è tornata per avvertirlo che nel frattempo ha avuto un figlio da lui, ma l'uomo la respinge in ogni modo.
Questo La baraonda – sottotitolo Passioni popolari – è un buon esperimento di rimescolamento tra generi…
Partiamo dal presupposto che la trama del film non è quella dell'abstract di filmtv. Senza spoilerare niente, occorre comunque dire che il protagonista del film, un Giuliano Gemma disinvolto, non intende affatto disconoscere il bambino, nè allontanare la giovane e graziosa ragazza romagnola che lo tampina per tutto il film. Quindi, ritessendo i fili del racconto, la narrazione…
Durante la sei giorni di Milano, un medico viene tampinato da una ragazza che sostiene di aver avuto la sua prima esperienza sessuale con lui (che era ubriaco e non ricorda nulla) l’anno prima a Cesenatico, e si porta dietro il bambino nato da quell’unico incontro; ma non vuole nulla da lui, si trova lì soltanto di passaggio. Un film che non lievita, perché fatto con…
Conobbi Vancini durante una proiezione a Roma per la stampa estera del suo film BARAONDA. Gli chiesi un'intervista per la rivista per la quale scrivevo ed egli mela concesse di buon grado. Alla fine gli chiesi una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film ormai dimenticato e giustamente.voto.1.
commento di chribio1Anche durante la Sei Giorni ciclistica di Milano si può scoprire quanto siano bastardi certi uomini. Vancini lo racconta con un certo piglio originale, anche sfruttando la manifestazione sportiva, ma il mordente è poco.
commento di sasso67