Uno squadrone di lancieri che sta effettuando le grandi manovre si accampa in un paese e il generale, con il suo stato maggiore, viene ospitato nella villa di alcuni signori del luogo. La figlia dei proprietari, sua cugina e l'istitutrice sono attratte dai giovani e aitanti ufficiali e sperano di trovare finalmente l'uomo da sposare. Iniziano così manovre e battaglie tra le tre donne non meno complesse e delicate di quelle che si svolgono sul campo. Gennaro Righelli, prende spunto dalla commedia di Schöntan e Moser intitolata "Guerra in tempo di pace", per dare vita ad un film divertente, ma che non si allonatana dalla media di quelli girati in quell'epoca.
In paese arrivano i soldati per le grandi manovre e tre ragazze, cioè due cugine e la loro istitutrice, posano immediatamente gli occhi su altrettanti baldi giovani.
Una commediola senza grandi pretese, con un canovaccio sentimentale in salsa bellica che si contraddistingue per la leggerezza, esile esile al punto di sembrare trasparente; Manovre d'amore è un film licenziato si… leggi tutto
In paese arrivano i soldati per le grandi manovre e tre ragazze, cioè due cugine e la loro istitutrice, posano immediatamente gli occhi su altrettanti baldi giovani.
Una commediola senza grandi pretese, con un canovaccio sentimentale in salsa bellica che si contraddistingue per la leggerezza, esile esile al punto di sembrare trasparente; Manovre d'amore è un film licenziato si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.