Il Collezionista (Billy Zane) è perennemente all'inseguimento di Brayker, un uomo che è in grado, con i suoi poteri, di fermare l'avanzata delle forze del Male. La sua potenza è legata al possesso di un'antica chiave su cui molti hanno messo gli occhi, Collezionista compreso. Per ottenerla quest'ultimo evoca dall'Aldilà una macabra schiera di cadaveri per terrorizzare gli ospiti di un hotel fatiscente. Comincia così una cruenta battaglia.
Note
Da una costola della serie Tv "I racconti della cripta", ispirata ai fumetti dell'orrore, uno splatter che riesce a sostenere l'equilibrio tra momenti divertenti e momenti terrorizzanti.
Davvero carino questo horror girato e recitato con ironia e gusto.Poche pretese ma paura e sorrisi non mancano.Alcuni spunti della trama sono originali.
Nato da una costola putrefatta di Tales form the crypt progetto teelvisivo grandi firme(Walter Hill,Zemeckis,Donner,Hooper e tanti altri)andato avanti per molti anni, questo film diretto dall'ex direttore della fotografia di alcuni film di Spike Lee può accontentare i fan irriducibili dell'horror ma anche stuzzicare palati ben più delicati.Utilizzando l'unità di… leggi tutto
Bella storia, ma la sceneggiatura è troppo farfugliata. Inutili incasinamenti della trama rovinano continuamente la tensione. Non male sotto gli altri aspetti, anche se avrebbe potuto essere più pauroso e meno punk. Nel complesso un bel film, soprattutto appunto per il soggetto molto particolare. leggi tutto
Bella storia, ma la sceneggiatura è troppo farfugliata. Inutili incasinamenti della trama rovinano continuamente la tensione. Non male sotto gli altri aspetti, anche se avrebbe potuto essere più pauroso e meno punk. Nel complesso un bel film, soprattutto appunto per il soggetto molto particolare.
Nato da una costola putrefatta di Tales form the crypt progetto teelvisivo grandi firme(Walter Hill,Zemeckis,Donner,Hooper e tanti altri)andato avanti per molti anni, questo film diretto dall'ex direttore della fotografia di alcuni film di Spike Lee può accontentare i fan irriducibili dell'horror ma anche stuzzicare palati ben più delicati.Utilizzando l'unità di…
Io appartengo alla razza più estrema dei vagabondi dello spirito: alla razza "maledetta" dell'inammissibile e degli insofferenti. Non amo nulla di ciò che è conosciuto, e anche gli amici sono quelli ignoti.
Mi sono…
Il Cavaliere del Male ha un fondamentale limite nella messa in scena televisiva. D'altra parte possiede anche alcuni spunti insoliti che riescono a rendere il film spesso avvincente. I due antagonisti non sono male e l'evoluzione della trama è un crescendo di splatter. C'è spazio anche per qualche visionario flash back.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
un discreto horror con dialoghi fastidiosi.
commento di wang yuRipetitivo, spesso lento e prevedibile, si salva il gore. 5
commento di kotrabDavvero carino questo horror girato e recitato con ironia e gusto.Poche pretese ma paura e sorrisi non mancano.Alcuni spunti della trama sono originali.
commento di superficie 213