Woody Allen, prendendo a prestito il titolo di un famoso libro a firma del dottor David Reuben uscito negli anni della rivoluzione sessuale, risponde a suo modo a sette domande sul sesso. Una regina con cintura di castità viene sedotta; l'amore tra uno psicologo e una pecora; il piacere degli amplessi pericolosi; la storia di un travestito non omosessuale; i conflitti sul cibo tra un rabbino e sua moglie, amante del maiale; la grande tetta che spruzza latte e gli spermatozoi pronti al grande viaggio... Performance, con qualche pecca, dell'eclettico Allen che gioca con gli stili cinematografici. Tra le sue cose meno riuscite.
A momenti devastanti (Gene Wilder e la pecora, l'attacco della tetta gigante) si alternano pause piuttosto evidenti. L'intero episodio dell'eiaculazione (con Woody spermatozoo) vale da solo il film, 10 minuti di puro genio comico.
DELIRIO COMICO PER IL MITICO ALLEN CHE GIA' ALL'INIZIO DELLA CARRIERA RECITAVA E SCRIVEVA DA DIO.NON SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE QUESTO SIA UN FILM MINORE.ALCUNE IDEE SONO GIA' SVILUPPATISSIME E GLI EPISODI SONO IRRESISTIBILI.
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere, tratto da Woody Allen (alla sua terza regia) dall'omonimo ed epocale best-seller (tradotto in 54 lingue) dello psichiatra e sessuologo californiano David Reuben (del quale mantiene anche i titoli dei capitoli in cui è suddiviso il film), si apre giocosamente sulle… leggi tutto
È sporco il sesso? Certo, ma solo se è fatto bene. Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso(ma non avete mai osato chiedere). Uno dei titoli migliori delle prime opere di Woody Allen, battute originali e non comuni, slapstick, una comicità surreali e battute al fulmicotone, oltre ad una grande genialità visiva. Film adattato da un manuale sul sesso, il… leggi tutto
Un brutto film. Quattro idee che possono venire in mente a un alunno molto intelligente delle scuole medie (lo si dice anche perchè la sessualità nella pubertà è ovviamente qualcosa di cruciale!), ma senza uno sviluppo sensato.
Ogni tanto si ride: il primo capitolo, con le buffonerie grottesche di Allen, e soprattutto l’ultimo, sulla psicofisiologia maschile… leggi tutto
Episodi di ordinaria sessuomania. Alcuni abbastanza riusciti altri molto meno. Attingendo il titolo e l'idea di partenza ad un saggio divulgativo del sessuologo David Reuben, bestseller del periodo, ma condotto in maniera personale e fantasiosa, Woody Allen realizza, purtroppo, una delle sue opere peggiori.
Banale l'episodio in costume, ambientato nell'Italia…
È sporco il sesso? Certo, ma solo se è fatto bene. Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso(ma non avete mai osato chiedere). Uno dei titoli migliori delle prime opere di Woody Allen, battute originali e non comuni, slapstick, una comicità surreali e battute al fulmicotone, oltre ad una grande genialità visiva. Film adattato da un manuale sul sesso, il…
Terza regia per il cinema di Allen, basata sull'omonimo manuale scritto dal dottor David Reuben, e non certo uno dei suoi film migliori, tuttavia a sprazzi divertente e con almeno uno dei sei episodi memorabile: quello dell'amplesso tra due persone visto dal punto di vista dell'organismo con Woody nel ruolo di uno spermatozoo pieno di timori e insicurezze sul cosa lo aspetti la fuori...…
Va bene, lo ammetto, io non comprendo la satira, se così vogliamo chiamarla, di cui sono colmi i film di Woody Allen. Sarà per questo che ci ho messo diverso tempo prima di entrare in empatia con il suo cinema ed è comunque avvenuto attraverso alcune delle sue ultime opere che comunque sono nettamente più libere da certe caratteristiche asfissianti.
In questa…
Primarie Usa, il candidato democratico Pete Buttigieg bacia il marito in tv.
"Matrimonio", tra persone dello stesso sesso, se non lo si accetta si è rimasti indietro. Ma…
Un brutto film. Quattro idee che possono venire in mente a un alunno molto intelligente delle scuole medie (lo si dice anche perchè la sessualità nella pubertà è ovviamente qualcosa di cruciale!), ma senza uno sviluppo sensato.
Ogni tanto si ride: il primo capitolo, con le buffonerie grottesche di Allen, e soprattutto l’ultimo, sulla psicofisiologia maschile…
Scherzoso film in sette episodi sul tema del sesso e sui tabù che ne derivano. Woody Allen è in quattro episodi e sono i migliori. Si ride parecchio, il livello dell'umorismo è medio/alto e l'intelligenza non manca. Un ottimo esempio di com'era Woody Allen quandoil suo unico scopo era far ridere e non era ancora approdato ai film più seri...
“Descrizioni della natura. Roba che si vende sempre. Lo so bene.” Fredrik Sjöberg - “RussinKungen” - 2009 [ * * * * ] Edizione italiana : IperBorea ( collana Narrativa, n. 268 -…
Tutti lo sanno, in tanti lo hanno visto ed in tanti lo vedranno. Al cinema c'è Inside Out, nuovo capolavoro della Pixar che sta facendo impazzire critica e pubblico (grandi e piccini) e sta dando tanti…
PRIMO EPISODIO
- "Funzionano gli afrodisiaci?"
Nel Medioevo, un buffone di corte tenta di sedurre la regina somministrandole un afrodisiaco; ne viene impedito dalla cintura di castità: il re lo scopre e lo fa decapitare.
SECONDO EPISODIO
- "E' disdicevole amare gli animali?"
Un medico si innamora di una pecora armena e per lei abbandona…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Una sorta di Mondo Movie Barzelletta (ma con un suo perché!) sul sesso! VM 18 anni.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Woody Allen prima maniera, con gag e battute a ripetizione sul tema del sesso.
leggi la recensione completa di Roberto T.A momenti devastanti (Gene Wilder e la pecora, l'attacco della tetta gigante) si alternano pause piuttosto evidenti. L'intero episodio dell'eiaculazione (con Woody spermatozoo) vale da solo il film, 10 minuti di puro genio comico.
commento di silviodifedeSi ride tanto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa crescente voglia di fare il regista senza il coraggio di licenziare il barzelettiere, che, malpagato, mette il broncio.
commento di michelBeh, dire che questo è un film geniale o grottesco all'inverosimile sarebbe sarebbe riduttivo…
commento di RageAgainstBerluscaNon all'altezza dei migliori Allen, troppo episodico e frammentato. Tuttavia non da buttare, anzi.
commento di screamSi issa su corde di comicità irresistibile questo Allen, in un film che ha trovate addirittura storiche
commento di RamitoDELIRIO COMICO PER IL MITICO ALLEN CHE GIA' ALL'INIZIO DELLA CARRIERA RECITAVA E SCRIVEVA DA DIO.NON SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE QUESTO SIA UN FILM MINORE.ALCUNE IDEE SONO GIA' SVILUPPATISSIME E GLI EPISODI SONO IRRESISTIBILI.
commento di superficie 213