Nell’età della pietra, si sa, vigeva la legge del più forte. Atuk è debole e mingherlino, ma ha un’arma in più degli altri cavernicoli: l’intelligenza. Grazie alla quale si mette a capo di alcuni sbandati e diffonde tra loro le sue “invenzioni”: come camminare standosene eretti anché carponi, utilizzare e riprodurre il fuoco e altre cose simili. Ben presto, Atuk viene a conflitto con Tonda, il rozzo e violento capo della tribù da cui proviene, che tenta di sottometterlo con la forza. L’arguzia di Atuk prevarrà anche in questo caso, e alla vittoria si abbina l’amore della bella del paese...
Note
Serie B della più bell’acqua, con l’ex “Fab Four” Ringo Starr e la di lui moglie Barbara Bach.
Vignette umoristiche su due tribù di dementi cavernicoli. La particolarità è che gli stessi parlano per tutto il film in "cavernicolese", niente inglese, e bisogna cercare di intuire cosa si dicono. Impresa non difficile comunque, dato che si tratta di quelle 4 o 5 parole in croce.
Tra i tanti punti di forza, vi è senza dubbio il tono scanzonato e burlone attraverso il quale viene portata avanti l'intera vicenda,a ogni nuova scoperta succede qualcosa di comico, mettiamoci anche il tirannosauro imbranato la creatura preistorica più docile e buffa mai vista su grande schermo.i cavernicoli comunicano fra di loro con gesti e frasi incomprensibili ma gli… leggi tutto
Un film demenziale, che in alcuni punti prova persino la parodia di 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO. Purtroppo Carl Gottlieb non è Mel Brooks né Jim Abrahams o i fratelli Zucker, e il livello del film si abbassa spesso a quello di QUANDO LE DONNE AVEVANO LA CODA. Le gag davvero divertenti si contano sulle dita di una mano (e forse, di dita, ne avanzano un paio) e la morale, secondo la quale in… leggi tutto
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
Chissà perché il mondo preistorico, tanto misterioso ed affascinante, inquietante e malvagio per i pochi esseri umani presenti sulla terra , non è quasi mai stato preso in considerazione dal…
Tra i tanti punti di forza, vi è senza dubbio il tono scanzonato e burlone attraverso il quale viene portata avanti l'intera vicenda,a ogni nuova scoperta succede qualcosa di comico, mettiamoci anche il tirannosauro imbranato la creatura preistorica più docile e buffa mai vista su grande schermo.i cavernicoli comunicano fra di loro con gesti e frasi incomprensibili ma gli…
Un film demenziale, che in alcuni punti prova persino la parodia di 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO. Purtroppo Carl Gottlieb non è Mel Brooks né Jim Abrahams o i fratelli Zucker, e il livello del film si abbassa spesso a quello di QUANDO LE DONNE AVEVANO LA CODA. Le gag davvero divertenti si contano sulle dita di una mano (e forse, di dita, ne avanzano un paio) e la morale, secondo la quale in…
Favoletta dai toni ironici e con forti accenti simil-demenziali (soprattutto, e volutamente, nelle animazioni e negli effetti speciali, molto divertenti), che non risparmia una critica sociale riferita ai giorni nostri ed impone, paternalisticamente, la legge del più bravo, buono e modesto su quella del più forte, ovvero l'illusione patetica sulla realtà. Che è appunto la definizione di…
Nel futuro ci siamo già: usiamo tecnologie che da bambini ci sembravano impossibili persino da immaginare, prima di Wargames chi avrebbe mai pensato di poter collegare un computer (fino ad allora un macchinario enorme…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Vignette umoristiche su due tribù di dementi cavernicoli. La particolarità è che gli stessi parlano per tutto il film in "cavernicolese", niente inglese, e bisogna cercare di intuire cosa si dicono. Impresa non difficile comunque, dato che si tratta di quelle 4 o 5 parole in croce.
commento di movieman