Espandi menu
cerca

Trama

Nata in una povera famiglia di contadini della Bretagna, Bécassine trova lavoro come tata per la la marchesa di Grand-Air, che ha da poco adottato un amorevole bambina di nome Loulotte. Tra Bécassine e Loulotte si forma sin da subito un legame forte e la vita è per loro facile fino al giorno in cui la marchesa rischia la rovina economica. Naif, sognatrice e ottimista, Bécassine è però anche dotata di grande inventiva e coraggio: virtù che le permettono di gestire ogni situazione in maniera unica e al meglio.

Note

Adattamento dell'omonimo fumetto creato dallo scrittore Jacqueline Rivière e dal disegnatore Émile-Joseph-Porphyre Pinchon e apparso la prima volta sul primo numero del settimanale per ragazze "La Semaine de Suzette" in data 2 febbraio 1905.

Commenti (1) vedi tutti

  • ...Becassine è la bambinaia/domestica/inventrice/ che tutti avremmo voluto per casa per affrontare ogni problema con leggerezza e ottimismo...

    leggi la recensione completa di fratellicapone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Dalla campagna bretone di inizi ‘900, la giovane Bécassine (Emeline Bayart) si trova costretta a lasciare la affettuosa povera famiglia contadina che le ha dato i natali, per trasferirsi verso la città: ovvero Parigi, della quale intravediamo magicamente, da lontano ma non troppo, irrealisticamente ma in modo suggestivo, la sagoma sinuosa della Tour… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

E’ un vero peccato che questo film non abbia avuto distribuzione da noi. E’ un film delizioso come una piccola favola, girato con grande padronanza e senza mai che la storia, di pe sé esile e delicata, diventasse macchiettistica perché questo era il rischio di Becassine. Becassine è un incredibile personaggio, bambina della campagna bretone che, diventata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Dalla campagna bretone di inizi ‘900, la giovane Bécassine (Emeline Bayart) si trova costretta a lasciare la affettuosa povera famiglia contadina che le ha dato i natali, per trasferirsi verso la città: ovvero Parigi, della quale intravediamo magicamente, da lontano ma non troppo, irrealisticamente ma in modo suggestivo, la sagoma sinuosa della Tour…

leggi tutto
locandina
Foto
Emeline Bayart
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito