Nata in una povera famiglia di contadini della Bretagna, Bécassine trova lavoro come tata per la la marchesa di Grand-Air, che ha da poco adottato un amorevole bambina di nome Loulotte. Tra Bécassine e Loulotte si forma sin da subito un legame forte e la vita è per loro facile fino al giorno in cui la marchesa rischia la rovina economica. Naif, sognatrice e ottimista, Bécassine è però anche dotata di grande inventiva e coraggio: virtù che le permettono di gestire ogni situazione in maniera unica e al meglio.
Note
Adattamento dell'omonimo fumetto creato dallo scrittore Jacqueline Rivière e dal disegnatore Émile-Joseph-Porphyre Pinchon e apparso la prima volta sul primo numero del settimanale per ragazze "La Semaine de Suzette" in data 2 febbraio 1905.
CINEMA OLTRECONFINE
Dalla campagna bretone di inizi ‘900, la giovane Bécassine (Emeline Bayart) si trova costretta a lasciare la affettuosa povera famiglia contadina che le ha dato i natali, per trasferirsi verso la città: ovvero Parigi, della quale intravediamo magicamente, da lontano ma non troppo, irrealisticamente ma in modo suggestivo, la sagoma sinuosa della Tour… leggi tutto
E’ un vero peccato che questo film non abbia avuto distribuzione da noi. E’ un film delizioso come una piccola favola, girato con grande padronanza e senza mai che la storia, di pe sé esile e delicata, diventasse macchiettistica perché questo era il rischio di Becassine.
Becassine è un incredibile personaggio, bambina della campagna bretone che, diventata…
E' stata anche questa, tutt'ora in corso e calda come non mai, un'estate cinematograficamente stimolante, quella che ha caratterizzato le uscite degli ultimi… segue
CINEMA OLTRECONFINE
Dalla campagna bretone di inizi ‘900, la giovane Bécassine (Emeline Bayart) si trova costretta a lasciare la affettuosa povera famiglia contadina che le ha dato i natali, per trasferirsi verso la città: ovvero Parigi, della quale intravediamo magicamente, da lontano ma non troppo, irrealisticamente ma in modo suggestivo, la sagoma sinuosa della Tour…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
...Becassine è la bambinaia/domestica/inventrice/ che tutti avremmo voluto per casa per affrontare ogni problema con leggerezza e ottimismo...
leggi la recensione completa di fratellicapone