Espandi menu
cerca
Unthinkable - Gli ultimi sopravvissuti

Regia di Crazy Pictures vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Unthinkable - Gli ultimi sopravvissuti

A dirigere The Unthinkable è il collettivo svedese Crazy Pictures. Ma chi si nasconde dietro il collettivo? Noto per la creazione di spettacolari cortometraggi che sono stati visti milioni di volte su YouTube, Crazy Pictures è composto da cinque amici - Hannes Krantz, Albin Pettersson, Olle Tholén, Rasmus Råsmark e Victor Danell - che lavorano in tandem con l'obiettivo di realizzare grandi pellicole in piccola scala.

 

"Mistero, nostalgia e fragilità umana: sono tre parole di cui teniamo sempre conto durante tutte le fasi della produzione e su cui cerchiamo di offrire una visione collettiva", ha specificato il collettivo. Il nostro obiettivo è quello di creare qualcosa che al contempo sia mistico ed eccitante. Non ricerchiamo la perfezione: del resto, noi umani non lo siamo. La fragilità umana è stata ben rappresentata dagli attori, a cui abbiamo chiesto un solo ciak e molta improvvisazione. Ciò ha conferito autenticità al lavoro, autenticità garantita da un punto di vista tecnico dall'uso di alcune vecchie lenti sovietiche per la fotografia edal ricordo a suoni generati da sintetizzatori analogici ed organi da chiesa".

 

Protagonista di The Unthinkable nei panni di Alex è Christoffer Nordenrot, attore e sceneggiatore svedese. Già collaboratore del collettivo per un video virale (Poesi för fiskar), Nordenrot ha partecipato alla stesura della sceneggiatura del film e ha alle spalle diversi ruoli importanti in film come Mr. Ove e in serie tv come Il caso. Anna, l'amore di Alex, ha invece il volto dell'attrice svedese Lisa Henni: già a fianco di Nordenrot in Il caso, è stata scoperta da Daniel Espinosa nel 2010 in Easy Money.

 

Il cast principale di The Unthinkable è poi completato dagli attori Jasper Barkselius (di formazione teatrale, ha molta televisione alle spalle) e Pia Halvorsen (volto celebre grazie alle partecipazioni in serie come Real Humas e Wallander) nei panni rispettivamente di Björn, padre di Alex e veterano dell'esercito, ed Eva.