Trama
Siamo nel 1760, in America, durante le guerre coloniali che videro gli scontri tra gli abitanti della Virginia e i loro oppressori. Il rude e focoso proprietario di una fattoria (Grant), sposato con l'aristocratica Marsha, decide di partire per la guerra. Contrasti domestici, lotte di classe e problemi di carattere sentimentale complicano la vicenda. Film accettabile per l'interpretazione di Cary Grant, ma che dimostra alcune pecche, soprattutto a livello di regia.
Recensioni
Un film dove si trova un Grant abbastanza fuori dai i suoi personaggi abituali, un uomo rude in contrapposizione con una donna di nobili origini, la contrapposizione dei due mondi è il tema saliente di tutto il film ed in effetti è la pietra che scotta in tutta la storia americana, giustificare il tema della non cultura e renderlo appetibile dimostrando che si può… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Nonostante i giudizi di sufficienza che si leggono su questo quasi sconosciuto film, ho voluto dargli fiducia e ho comprato il dvd. Il mio giudizio è decisamente buono e pecche di regia non ne ho viste. Si tratta di un'interessante spaccato di storia americana - in sostanza la guerra d'indipendenza - nel quale il regista sviluppa una storia ricca di personaggi e molto composita. La narrazione… leggi tutto
1 recensioni positive
Un film dove si trova un Grant abbastanza fuori dai i suoi personaggi abituali, un uomo rude in contrapposizione con una donna di nobili origini, la contrapposizione dei due mondi è il tema saliente di tutto il film ed in effetti è la pietra che scotta in tutta la storia americana, giustificare il tema della non cultura e renderlo appetibile dimostrando che si può…
leggi tutto
Nonostante i giudizi di sufficienza che si leggono su questo quasi sconosciuto film, ho voluto dargli fiducia e ho comprato il dvd. Il mio giudizio è decisamente buono e pecche di regia non ne ho viste. Si tratta di un'interessante spaccato di storia americana - in sostanza la guerra d'indipendenza - nel quale il regista sviluppa una storia ricca di personaggi e molto composita. La narrazione…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.