Trama
Una giovane aspirante regista va in giro per le strade nella speranza (Hope Davis si chiama la ragazza che "impersona" la macchina da presa) di trovare qualcuno disposto a farsi vivisezionare per qualche settimana al fine di costruirci sopra un film. Lo trova in Guy (come dire: un "tipo"), ragazzotto che traffica maldestramente in auto usate per conto di un antipatico esportatore, fidanzato con Gail, a sua volta amante segreta di Guy. Il quale vive tranquillamente una normale relazione con Veronica. La peculiarità del film diretto dall'autore di "Attenti al ladro!" e "Frankie delle stelle" è che tutto in soggettiva: noi non vedremo mai il volto dell'"occhio indiscreto" se non nel finale a sorpresa. La trovata non è nuova e frequenta le teorie dell'attrazione della cinepresa. Che può diventare arma, complice pericoloso, coperta di Linus, morbosa proiezione, filtro per incapacità di contatto diretto. Non a caso, sui titoli di coda, il protagonista reclama calore e, nello stesso tempo, ha paura di vedersi spento.
Recensioni
Sarà stato dato anche altre volte, questo argomento, ma qui mi è piaciuto in modo particolare ed eccitante.. si davvero eccitante ed epidermico. Questa accostamento della telecamera addosso, pressante, stimolante, irritante ed invitante.. sa tanto di sesso.., ma non in maniera da Hard core, in maniera naturale, grazie anche all'interpretazione dell'attore principale e di una regia accorta e… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
In questo film non succede mai niente, trama inesistente, noia incredibile, ma come si può avere il coraggio di dare buono a questo "film"? leggi tutto
2 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
In questo film non succede mai niente, trama inesistente, noia incredibile, ma come si può avere il coraggio di dare buono a questo "film"?
leggi tutto
Una misteriosa filmaker gira per la città a filmare la vita privata delle persone. Incontra Guy (Vincent D’Onofrio), ragazzone normalissimo, con una fidanzata e un lavoro comunissimo. Le regole che la giovane regista impone vengono ben presto accettate da Guy, che verrà filmato per diversi giorni 24 ore su 24 o quasi. Guy da vittima diventa pian piano complice e tale scelta comporterà…
leggi tutto
Sarà stato dato anche altre volte, questo argomento, ma qui mi è piaciuto in modo particolare ed eccitante.. si davvero eccitante ed epidermico. Questa accostamento della telecamera addosso, pressante, stimolante, irritante ed invitante.. sa tanto di sesso.., ma non in maniera da Hard core, in maniera naturale, grazie anche all'interpretazione dell'attore principale e di una regia accorta e…
leggi tutto
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Mera sperimentazione pre-reality shows. Velleitario.
commento di moviemanChe dire, la noia è l'elemento di spicco del film. Sicuramente il regista, con questa pellicola, inseguiva più interessi filosofici-esistenziali che di intrattenimento ma dopo pochi minuti si è già tentati a premere il pulsante STOP.
commento di sonicyouth