Bessie e Lee sono due sorelle, una fa la parrucchiera nell'Ohio, ha due figli, uno dei quali con gravi turbe psichiche; l'altra è una zitellona che sta in Florida e che cura da vent'anni il padre malato e una zia svitata che vede solo la televisione. Le due non si filano da anni e per ritrovarsi non si affidano a un programma televisivo: ci pensa un medico a precettare la famiglia. Bessie, infatti, ha la leucemia ed è alla ricerca di un midollo osseo compatibile.
Note
Opera prima targata Miramax, e quindi Disney, che infila dentro la sfigatissima storia uno spottone del suo parco giochi di Orlando. Dire pubblicità occulta è dire poco.
Un film di attori, commovente dramma familiare sorretto da tre grandi interpretazioni di Diane Keaton, Meryl Streep e Leonardo DiCaprio che lo innalzano sopra la media. Voto: 7, 333 su 10.
Che grandissimo peccato…ottimi attori per una storia che non vbale una cicca. Inconcluso, fermo e certe volte anche noiosetto…peccato…con questo cast favoloso si poteva fare di piu…moooolto di piu!!!
Voto 7,333 su 10
Mi che mi sembra che qui su filmtv La Stanza di Marvin venga ingiustamente maltrattato, con una media troppo bassa ed accuse di essere un melenso piagnisteo. Certo è una storia zeppa di disgrazie, che affronta la malattia e la morte in formazione multipla, e ammetto che alcune scene non lesinino in sentimentalismo. Tuttavia si tratta a… leggi tutto
VOTO : 6++.
Film che mette assieme un bel po’ di sfighe, diciamo pure un po’ troppe per farle sempre accettare di buon cuore e coinvolgere del tutto senza dare la sensazione di costruzione ad hoc, ma poi il cast è talmente invitante da nascondere in maniera parziale più di una manchevolezza.
Bessie (Diane Keaton) e Lee (Meryl Streep) sono due sorelle che hanno tagliato da tempo il loro… leggi tutto
A sconcertare è che uno dei peggiori film degli anni ’90 racchiuda un cast del genere.
Perdonando DiCaprio che era agli esordi, rimane da chiedersi cosa ci facciano qui la Keaton (?), De Niro (?!) e la Streep (??!).
Con una buona dose di sana ma lecita cattiveria, ci viene da pensare che per i soldi si possa arrivare a fare di tutto. Ed è proprio questo a far scendere le… leggi tutto
È un film un po' Carino solo con la storia della malattia però Meryl Streep molto brava
questo me l'ha fatto vedere una signora che mai ha iniziato ai film alle videocassette che ce ne avevano tante tante e pure a me m'ha attaccato alla malattia dei videocassette poi Meno male lo buttate . però questo film è lei che me l'ha fatto vedere in videocassetta…
Voto 7,333 su 10
Mi che mi sembra che qui su filmtv La Stanza di Marvin venga ingiustamente maltrattato, con una media troppo bassa ed accuse di essere un melenso piagnisteo. Certo è una storia zeppa di disgrazie, che affronta la malattia e la morte in formazione multipla, e ammetto che alcune scene non lesinino in sentimentalismo. Tuttavia si tratta a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un film di attori, commovente dramma familiare sorretto da tre grandi interpretazioni di Diane Keaton, Meryl Streep e Leonardo DiCaprio che lo innalzano sopra la media. Voto: 7, 333 su 10.
leggi la recensione completa di port crosBello…strepitose le interpreti. Incomprensibile la critica di Film TV e del Morandini.
commento di Tex MurphyVale la pena di vederlo solo per l'intensità e la bravura della Streep e della Keaton.DeNiro sprecato.Discreto nel complesso.
commento di gio83Che grandissimo peccato…ottimi attori per una storia che non vbale una cicca. Inconcluso, fermo e certe volte anche noiosetto…peccato…con questo cast favoloso si poteva fare di piu…moooolto di piu!!!
commento di cinefilo87un pò pesante, ma molto bello, anche se non a lieto fine
commento di bebe84