Mentre nel 1848 il Comitato rivoluzionario lotta contro il governo borbonico, il dottor Pisani, che ne fa parte, un giorno va a Sorrento dal Marchese di Rionero per ritirare del denaro. Durante l'incontro, la marchesa è uccisa da un ladro. Accusato d'assassinio, Pisani, che non può rivelare la vera ragione della sua presenza, viene condannato a morte. Suo figlio, avviato agli studi di medicina diventerà oculista. La piccola figlia dell'assassinata, Beatrice, intanto ha perduto la vista per un colpo ricevuto dall'assassino. Sono passati molti anni: Oliviero Pisani si trasferisce a Sorrento, per cercare di ridare la vista a Beatrice e riabilitare così la memoria del padre.
Mentre una nobildonna viene uccisa da un ladruncolo, sua figlia - ancora bambina - perde la vista cadendo dalle scale; ingiustamente viene incolpato un brav'uomo. Il figlio di quest'ultimo, anni dopo, torna in quella stessa villa in veste di quotatissimo ottico, nella speranza di ridare la vista alla cieca, ormai adulta. Ma il fidanzato della ragazza è diventato proprio l'assassino di sua… leggi tutto
Mentre una nobildonna viene uccisa da un ladruncolo, sua figlia - ancora bambina - perde la vista cadendo dalle scale; ingiustamente viene incolpato un brav'uomo. Il figlio di quest'ultimo, anni dopo, torna in quella stessa villa in veste di quotatissimo ottico, nella speranza di ridare la vista alla cieca, ormai adulta. Ma il fidanzato della ragazza è diventato proprio l'assassino di sua…
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.