Regia di Davide Ferrario vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il tiolo è solo la fine di una filastrocca che la generazione di cui si parla nel film conosce bene, ma è anche, metaforicamente, una visione del mondo e delle persone.
leggi la recensione completa di BalivernaPrendendo spunto da uno dei romanzi italiani di maggior successo di metà anni novanta, Ferrario racconta con garbo, ironia ed un buon ritmo le vicende di un neet ante litteram alle prese con il tentativo di dare un senso alla sua vita
leggi la recensione completa di galavernaCon uno stile aggressivo alla Danny Boyle prima maniera, Davide Ferrario riesce nel piccolo miracolo di scattare una precisa fotografia della precarietà di un momento storico e di una turbolenta fase dell'esistenza, che anche rivista oltre vent'anni dopo conserva intatta la sua efficacia.
leggi la recensione completa di port crosPurtroppo la resa cinematografica non è all'altezza del romanzo di Culicchia. Probabilmente serviva una scelta più coraggiosa, anziché limitarsi a trasporre la carta su pellicola. Peccato. Voto: 6+.
leggi la recensione completa di andenkoTormenti giovanili con ironia
leggi la recensione completa di siro17Giro giro tondo, senza cadere in terra. La vita dispensa angosce, ma anche sorprese e si può diventare inaspettatamente adulti sul pavimento di un negozio.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliBuon film con un ottimo Mastrandrea
commento di antonio de curtisVOTO : 7,5 Uno dei film più belli ed intelligenti girati in Italia negli ultimi dieci anni! Spiritoso, ma anche disilluso, genuino e contro il sistema. Educativo.
commento di supadanyuno dei pochi film degni di attenzione del cinema italiano degli ultimi dieci anni
commento di bocchanMastandrea geniale e bravissimo… qualunque diciottenne si riconosce alla perfezione nel personaggio! Piccola opera d'arte all'italiana anche e soprattutto per i mitici Cccp che ci accompagnano alla grande nella colonna sonora!
commento di RageAgainstBerlusca