La vicenda è ambientata nei "favolosi" anni Sessanta, a Brooklyn, in una scuola cattolica frequentata da cinque amici buontemponi insofferenti alla rigida disciplina che regola la vita della comunità. Piccoli e grandi drammi, risate e commoventi incontri segnano le prime esplorazioni del mondo degli adulti, la scoperta del vino, delle donne e della musica.
Note
Discreto film d'esordio dello sceneggiatore Charles Purpura e del regista Michael Dinner che tornò poi dietro la macchina da presa l'anno successivo con il non certo memorabile "Un poliziotto fuori di testa". Gustoso il "cameo" di Shawn nei panni di un prete ballerino.
Contiene due o tre scene cult come quella nel confessionale o la distribuzione delle ostie che bastano a elevarlo al di sopra della media. Frizzante ma con lati oscuri anche. Tutto il cast poi, giovani e vecchi, è davvero in palla.
x (x)
leggi tutto
quello che si definisce un film di coming of age. non ha l'universalità dei grandi film, quelli che a prescindere dal tema trattato possono appartenere a chiunque. ma catholic boys è un film di rottura per molti, un film che prima di altri ha affrontato argomenti forti, soprattutto in certe comunità. Il finale è stranamente stringato, quasi sbrigativo (sarà che è un film a budget… leggi tutto
Contiene due o tre scene cult come quella nel confessionale o la distribuzione delle ostie che bastano a elevarlo al di sopra della media. Frizzante ma con lati oscuri anche. Tutto il cast poi, giovani e vecchi, è davvero in palla.
x (x)
ponds and punting, imparare a fare bond fires e scoprire perchè il popper è legale. notti da non dormire e voci da ovunque: impari il sesso e l'odio in ogni lingua. le videocassete arrivano da case lontane, lingue…
quello che si definisce un film di coming of age. non ha l'universalità dei grandi film, quelli che a prescindere dal tema trattato possono appartenere a chiunque. ma catholic boys è un film di rottura per molti, un film che prima di altri ha affrontato argomenti forti, soprattutto in certe comunità. Il finale è stranamente stringato, quasi sbrigativo (sarà che è un film a budget…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un simpatico filmetto, con bravi attori sulla cresta dell'onda… forse la migliore scoperta è la Masterson.
commento di RageAgainstBerlusca