Regia di Marcello Fondato vedi scheda film
Non è che sia poi necessario spendere chissà quante parole per questo film, del quale basterebbe ricordare già solo la presenza della coppia Bud Spencer & Terence Hill. Tutto un programma. E, infatti, anche questo rispecchia fedelmente i canoni delle loro commedie tipiche. Ma ha di buono che, al contrario di certi mediocri risultati, è sovente annoverato fra i loro migliori e più riusciti (certo, Trinità rimane insuperabile).
La trama è, come al solito, più un pretesto che un intreccio vero e proprio. Del resto, bando all'ipocrisia: chiunque abbia scelto di vedere quest'opera si aspetta una cosa e una soltanto. Formula vincente e collaudata non si cambia. Superfluo dire quale. E naturalmente Ben (Bud Spencer) e Kid (Terence Hill) non si risparmieranno su questo fronte.
Tutto è un susseguirsi di scene comiche, a tratti grottesche, ricche delle battute dall'umorismo che da sempre caratterizza le "imprese" della celebre coppia. Riconoscerete e ricorderete questo film, in particolare, per: la dune buggy nuova, rossa con cappottina gialla; la colonna sonora degli Oliver Onions; il braccio destro del Boss (John Sharp), ovvero il Dottore (Donald Pleasence) dall'accento tedesco; il glaciale killer detto Paganini, come il violinista; e soprattutto le prove del coro dei pompieri.
Un appuntamento imprescindibile per gli ammiratori dei due attori. Consigliato.
Un meccanico e l'amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo "dune buggy". Anziché dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la "dune buggy". Inizierà una serie di scontri con gli uomini del "Boss", risolti a furia di pugni.
Famose sono le musiche degli Oliver Onions, con Dune Buggy fra i loro maggiori successi.
Osare modificarlo vorrebbe dire stravolgerlo.
Il camionista Kid.
Il meccanico Ben.
Il Dottore.
Il Boss.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta