Le forze del Bene e le forze del Male si affrontano a singolar tenzone. Le prime sono incarnate di monaci di Shaolin, gli asceti abilissimi nelle arti marziali, in grado di sopportare immani fatiche fisiche come di dare fondo a tutte le risorse della mente. Le seconde sono rappresentate invece dai perfidi governatori Manchù. Nel consueto stile registico "brutale e violento, dal montaggio frenetico e dal barocchismo della tecnica di ripresa". ma non è né il più denso né il più divertente dei film del regista.
FRENETICO E SPETTACOLARE NEI COMBATTIMENTI,CON UNA REGIA SUPERBA ED UN MONTAGGIO ECCEZIONALE.PECCATO CHE LA STORIA TRABALLI SENNO' AAREBBE STATO BELLISSIMO .COSI' E' SOLO DISCRETO.
Non si pùo affibbiare un mediocre a questo film, è vero non è una meraviglia ma si parla pur sempre di un certo tipo di cinema. Allora date mediocre anche alla tigre e il dragone.
Conosciuto maggiormente col più poetico titolo BURNING PARADISE, è un discreto horror/wuxia diretto da Ringo Lam e prodotto da Tsui Hark distribuito anche in Italia come DUELLO AL TEMPLIO MALEDETTO. Il protagonista è il leggendario eroe cinese Fong Sai-Yuk, già interpretato da altri attori importanti del genere come Jet Li e Hou Hsiao. La storia si svolge all' epoca della dinastia… leggi tutto
Conosciuto maggiormente col più poetico titolo BURNING PARADISE, è un discreto horror/wuxia diretto da Ringo Lam e prodotto da Tsui Hark distribuito anche in Italia come DUELLO AL TEMPLIO MALEDETTO. Il protagonista è il leggendario eroe cinese Fong Sai-Yuk, già interpretato da altri attori importanti del genere come Jet Li e Hou Hsiao. La storia si svolge all' epoca della dinastia…
Questo inusuale Wuxiapian risulta, a conti fatti, forse la prova più convincente di Lam come regista ma lontana, purtroppo, dalla visibilità sterile delle sue mediocri opere successive, tendenti a guadagnarsi una visibilità hollywoodiana sfruttando l'onda lunga del cinema d'azione asiatico; Ringo Lam si è dimostrato, infatti, un epigono meno dotato di John Woo e…
Bellissimo, questo film merita di essere visto mille e mille volte. I combattimente wuxipian per la salvezza del mondo sono stupendi ed esaltanti. I personaggi non sono molto approfonditi, ma lo spettatore affascinato resta incollato allo schermo perchè è veramente bellissimo. Altro che "LA TIGRE E IL DRAGONE"!!! VOTO: 8.
un po' di anni fa vidi di notte questa
pellicola su Tele più (ora Sky) che mi
piacque molto ma so che non fu distribuita
né in Italia né in America infatti era
un Film sottotitolato.
Infatti era:"The Rape of the red temple" del 1994 di Ringo Lam che poi divenne il Regista di Van Damme (che forse deteniene il record di Registi Orientali che l'hanno diretto)in Usa dirigendolo in molti film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
FRENETICO E SPETTACOLARE NEI COMBATTIMENTI,CON UNA REGIA SUPERBA ED UN MONTAGGIO ECCEZIONALE.PECCATO CHE LA STORIA TRABALLI SENNO' AAREBBE STATO BELLISSIMO .COSI' E' SOLO DISCRETO.
commento di superficie 213Non si pùo affibbiare un mediocre a questo film, è vero non è una meraviglia ma si parla pur sempre di un certo tipo di cinema. Allora date mediocre anche alla tigre e il dragone.
commento di Totoro