Innanzitutto sono nato, e da lì sono cominciati i guai. A cinque anni ho tentato di smarrire i miei genitori durante una festa del 4 luglio, ma loro mi hanno ritrovato. A nove, durante una partita a baseball, fluttuavo al di sopra del mio corpo e perdiamo tre punti. A quindici ho la sensazione che mi sta per capitare una cosa terribile... Per un personaggio così la "civiltà urbana" del XX secolo è un percorso a ostacoli. Dallo stesso autore di "Sesso bugie e videotapes", al quinto lungometraggio, un film sicuramente al di sotto delle aspettative e sicuramente più ambizioso del risultato raggiunto. Emblematica parabola di un autore tra i più sopravvalutati degli ultimi tempi.
Atteggiarsi ad intellettuale non basta, ci vuole talento impegno e competenza qui non pervenuti. Banale e didascalico, scontato in tutto. Sconsigliatissimo.
Un vero delirio. Schizopolis è una città dentro la feconda mente di Soderbergh, sgangherato (deciso e spudorato) in regia e pure ottimo interprete, pregno di una comicità surreale che va da quel nasone alla Pippo Franco a qualche massima alla Woody Allen (l'inizio del film, in particolare, che ricorda un passo di Radio days), per precipitare - e ritornarne illeso - nel puro… leggi tutto
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
Dove eravamo rimasti?... Cahiers du Cinéma, si diceva: dopo Resnais e Rivette tocca ora a Rohmer guidarci alla scoperta dei suoi gusti e delle sue recensioni così come sono apparse sui Cahiers negli anni…
Un vero delirio. Schizopolis è una città dentro la feconda mente di Soderbergh, sgangherato (deciso e spudorato) in regia e pure ottimo interprete, pregno di una comicità surreale che va da quel nasone alla Pippo Franco a qualche massima alla Woody Allen (l'inizio del film, in particolare, che ricorda un passo di Radio days), per precipitare - e ritornarne illeso - nel puro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Atteggiarsi ad intellettuale non basta, ci vuole talento impegno e competenza qui non pervenuti. Banale e didascalico, scontato in tutto. Sconsigliatissimo.
commento di ivanobluiL capolavoro di Soderbergh!
commento di ChinaskyASSURDO E GENIALE.FORSE EGOCENTRISMO ALLO STATO PURO…***1/2
commento di superficie 213