La brillante carriera di Augusto Zinconi, un fanfarone che, da umile travet, diventa manager di un’azienda di petroli grazie al millantato credito di una conoscenza in alto loco. Spacciandosi per amico di un politico e falsificandone la firma, Augusto ottiene un posto di lavoro e poi viene addirittura inviato a Roma per perorare un progetto della sua azienda presso il politico, ora diventato ministro: ma i nodi verranno al pettine...
Note
Bonaria e innocua satira del (mal)costume italico di impronta dorotea negli anni del Boom. Mario Riva, allora al vertice della popolarità anche grazie al _Musichiere_, morirà tragicamente l’anno successivo.
Un esuberante impiegato, per un equivoco, viene creduto in ottimi rapporti con un influente politico. Quando quest'ultimo diventa ministro, l'impiegato comincia a fare carriera esponenzialmente; purtroppo per lui, però, il ministro sta per arrivare in visita alla ditta. Innocente commediola sul malcostume delle raccomandazioni che già all'epoca (eccome) vigeva e anzi imperava sul… leggi tutto
Sono quasi tutti film con parecchi anni sulle spalle e proprio per questo è possibile che molti di voi non li conoscano.
Se interessa vederne qualcuno, consiglio però di non aspettare…
Un esuberante impiegato, per un equivoco, viene creduto in ottimi rapporti con un influente politico. Quando quest'ultimo diventa ministro, l'impiegato comincia a fare carriera esponenzialmente; purtroppo per lui, però, il ministro sta per arrivare in visita alla ditta. Innocente commediola sul malcostume delle raccomandazioni che già all'epoca (eccome) vigeva e anzi imperava sul…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.