Il film si compone di sette episodi. Il primo: l'attrice Sylva Koscina soccore un ferito. In ospedale medici e infermieri si lasciano distrarre dalla diva e si dimenticano del poveretto. Il secondo: un matto, processato per violenza verso una gallina, se la cava con l'attenuante della provocazione (ma è costretto a comprare la sua vittima). Il terzo: un impiegato postale ha una fitta corrispondenza d'amore, sotto il falso nome di Ornella, con un ragioniere piemontese. Il quarto: un culturista miope crede di avere davanti una bella ragazza. Il quinto: una verginella di provincia si concede a un operaio credendololo un maniaco. Il sesto: un professionista trascura la moglie, ma non c'è di mezzo un'altra donna. Solo locomotive. Il settimo: un mago della pubblicità erotica vede nude tutte le donne che incontra. I singoli episodi, più che storie, sembrano barzellette. Mafredi se la cava; celebre l'ultimo episodio che da il titolo al film.
Film a episodi, come da tradizione della cinematografia di quel momento storico, il tema è il sesso e il mattatore è il compianto Manfredi. Il primo è “la diva” in cui la Koscina, con il suo indimenticabile sexy appeal, mette in subbuglio il personale sanitario di un intero ospedale e lo distrae dal soccorso di un paziente agonizzante, in… leggi tutto
Alla fine degli anni ’60 i vecchi maestri della commedia all’italiana (Risi, Comencini, Salce, Monicelli) sono ormai alle corde: c’è rimasto poco da dire e soprattutto la realtà ha ormai sorpassato la fantasia, doppiandola più volte. Il cinema autoriale delle nuove leve – i vari Bellocchio, Samperi, Petri, Taviani e via dicendo – emerge prepotentemente mentre sceneggiatori e attori… leggi tutto
Film a episodi, come da tradizione della cinematografia di quel momento storico, il tema è il sesso e il mattatore è il compianto Manfredi. Il primo è “la diva” in cui la Koscina, con il suo indimenticabile sexy appeal, mette in subbuglio il personale sanitario di un intero ospedale e lo distrae dal soccorso di un paziente agonizzante, in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Piacevole commedia a episodi di Dino Risi. Manfredi grande mattatore
leggi la recensione completa di Furetto60Molto lento, ma si salva grazie alla grandezza di Manfredi.
commento di faumesUn po' scialbo e buttato via.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti