Un simpatico giovanotto, spensierato e rubacuori, ha un solo pensiero nella vita: conquistare femmine a ripetizione. I sentimenti però sono in agguato anche per lui, specialmente quando trova la donna giusta, o meglio: le donne giuste. Due sono infatti le sofferte e irrisolte storie d'amore che a un certo punto afferrano questo romantico e modernissimo dongiovanni mettendono in gravi ambasce. Il film che ha rivelato il talento di Wong Kar-Wai ("Happy Together", "Hongkong express"). Ritmo indiavolato per un mélo apprezzato anche dall'europeo Olivier Assayas, il quale ha scritturato l'attrice Maggie Cheung per il suo "Irma Vep".
Secondo lungometraggio diretto da Wong Kar-Wai, "Ah Fei jing juen" (secondo en.wikipedia traducibile letteralmente con 'True story of a hooligan') apre una trilogia ideale proseguita poi con "Fa yeung nin wah" (In the mood for love) e conclusa con "2046". Visto ad una proiezione all'aperto, purtroppo con una coppia di imbecilli intenta a parlare per tutto il film e per di più manco… leggi tutto
Dopo diverse playlist dedicate a 'retrospettive' filmografiche di Autori vari, ho deciso di provare a proporre una playlist più personale (credo la prima dopo 7 anni) in cui, approfittando della ricorrenza di…
Secondo lungometraggio diretto da Wong Kar-Wai, "Ah Fei jing juen" (secondo en.wikipedia traducibile letteralmente con 'True story of a hooligan') apre una trilogia ideale proseguita poi con "Fa yeung nin wah" (In the mood for love) e conclusa con "2046". Visto ad una proiezione all'aperto, purtroppo con una coppia di imbecilli intenta a parlare per tutto il film e per di più manco…
Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
...da Nomad, bellissimo film del 1982 di Patrick Tam Kar Ming, cuore della new wave di Hong Kong...film con Leslie Cheung Kwok-Wing (12 September 1956 – 1 April 2003), Gor-Gor ...elder brother. E…
Avendolo visto solamente oggi-grazie al canale Cult del pacchetto Sky-mi è quasi impossibile non apprezzare questo primo film di Wong Kar Wai.Essendo un cultore di questo immenso cineasta,non posso non intravedere i temi e gli spunti dei film successivi.Gli amori sofferti e cerebrali,la pioggia,la notte,la colonna sonora ripetuta ed ossessiva nonchè ammaliante,le riprese fatte attraverso gli…
Pessima recensione di Film.tv.
Questo è un falso melò! Quanto invece un film che parla della leggerezza-pesantezza del vivere, di come le relazioni umane siano destinate a sciogliersi. Di come pur essendo legati a qualcuno, si è in perfetta solitudine.
Quello che resta è il ricordo di un momento, ma solo in qualcuno.
Vivere selvaggi è una scelta come un'altra. PS:" ...romantico e…
Chi ama è perduto, è destinato a soffrire; chi è amato è cinico, ma anch'esso infelice. Questo sembra voler glacialmente affermare Wong Kar-wai. Non è un gran film, ma neppure un film modesto. Non entusiasma e non affascina, però è diretto (come sempre) in maniera davvero buona dal regista, che tra tonalità giallo-verdi e con un ritmo ed un montaggio tutt'altro che sfrenato ci propone le…
Questa playlist è composta senza nessun ordine specifico, ma riguarda semplicemente alcuni film della recente produzione delle principali cinematografie orientali (Cina Honk Kong Giappone)con l'unica eccezione del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Wong non proprio al suo massimo. Si intravedono i tratti dei capolavor che verrano, ma il film in molti momenti annaspa.
commento di salusso