Vic, tredicenne figlia di una coppia prossima alla separazione, affronta la propria difficoltosa adolescenza fra patemi sentimentali, guai scolastici e turbe familiari.
Note
Una commediola che ebbe il pregio di incentrare l'attenzione sul delicato mondo degli adolescenti. Astuto e innocuo, il film che ha lanciato Sophie Marceau. Un cult giovanilista grazie anche ai motivetti di Vladimir Cosma ("Reality").
Un film come cent'altri sui turbamenti adolescenziali, con l'alibi di aver lanciato un'attrice con l'argento vivo addosso, ma con le aggravanti del semplicismo e della svenevolezza.
Negli ultimi cinque minuti si rimettono a posto tutte le situazioni che si erano incrinate lungo tutto l'arco del film.Puerile,superato,invecchiato male.Un reperto di archeologia cinematografica dell'epoca.Una commediola vedibile ma innocua.
Diciamo la verità: sto film è una porcata indecente! Recitato in maniera imbarazzante, con buchi di regia, montaggio e sceneggiatura… e soprattutto con quella insopportabile canzoncina che si sente almeno 15 volte nel corso del film… ODIOSO.
un cult intramontabile! un film senza età costantemente moderno! le prime cotte, i piccoli grandi broblemi adolescenziali. divertente e con qualche azzeccato tono di serietà! la nonnina è troppo simpatica!
Il tempo delle mele dispone di una fama spropositata: in fondo è solo un film come cent'altri sui turbamenti adolescenziali, con l'alibi di aver lanciato un'attrice con l'argento vivo addosso (Sophie Marceau, la protagonista), ma con le aggravanti del semplicismo e della svenevolezza. Il regista Claude Pinoteau dirige con un ritmo eccessivamente rapido che azzoppa qualsiasi… leggi tutto
Discreto film sugli amori adolescenziali, il quale, quanto a questi ultimi, riesce a catturare atmosfere e sentimenti tipici di queste esperienze, che quasi tutti hanno vissuto. Ho trovato realistiche le schermaglie amorose e le piccole manovre che le ragazze mettono in atto quando gli piace un ragazzo: finte, simulazione di non interesse, aria di sufficienza, farsi vedere con un altro per… leggi tutto
Film anni 80 che all'epoca riscosse ma anche oggi riscuote un certo successo. Il film però non è di certo un grande esempio di cinema, la trama è la solita di un film adolescenziale con tutti i problemi del caso, la nonna è l'unica che si salva mentre gli altri sono personaggi discutibili. La madre ed il padre si danno a relazioni extraconiugali è… leggi tutto
Film anni 80 che all'epoca riscosse ma anche oggi riscuote un certo successo. Il film però non è di certo un grande esempio di cinema, la trama è la solita di un film adolescenziale con tutti i problemi del caso, la nonna è l'unica che si salva mentre gli altri sono personaggi discutibili. La madre ed il padre si danno a relazioni extraconiugali è…
Visto per la prima volta a 14 anni nel 1997, questo film l'ho rivisto ieri sera per l'ennesima volta. Contemporaneamente in un altro canale facevano vedere ''voglia di ricominciare'' con un giovane Di Caprio abbandonato dal padre e picchiato dal patrigno violento interpretato da Robert De Niro; il film dove recita Di Caprio è tratto da una storia vera, mentre quello dove recita una…
In tre degli ultimi quattro film visti in sala, 120 battiti al minuto, loving Vincent, la battaglia dei sessi, una donna fantastica, compare la discoteca: i corpi sono i soli protagonisti ed ogni pensiero sembra…
Il tempo delle mele dispone di una fama spropositata: in fondo è solo un film come cent'altri sui turbamenti adolescenziali, con l'alibi di aver lanciato un'attrice con l'argento vivo addosso (Sophie Marceau, la protagonista), ma con le aggravanti del semplicismo e della svenevolezza. Il regista Claude Pinoteau dirige con un ritmo eccessivamente rapido che azzoppa qualsiasi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Un film come cent'altri sui turbamenti adolescenziali, con l'alibi di aver lanciato un'attrice con l'argento vivo addosso, ma con le aggravanti del semplicismo e della svenevolezza.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoUn cult del passato voto 6
commento di eros7378Frizzantino e leggero
leggi la recensione completa di Furetto60Negli ultimi cinque minuti si rimettono a posto tutte le situazioni che si erano incrinate lungo tutto l'arco del film.Puerile,superato,invecchiato male.Un reperto di archeologia cinematografica dell'epoca.Una commediola vedibile ma innocua.
commento di ezioFilm leggero e carino in cui viene raccontato cosi' come e' il mondo adolescenziale.
commento di steveunDiciamo la verità: sto film è una porcata indecente! Recitato in maniera imbarazzante, con buchi di regia, montaggio e sceneggiatura… e soprattutto con quella insopportabile canzoncina che si sente almeno 15 volte nel corso del film… ODIOSO.
commento di RageAgainstBerluscaTanto parlato bene da mia madre, pensavo fosse migliore, cmq carino!! uno dei più grandi successi europei della Gaumont.
commento di SesaminaUna parola sola per la colonna sonora che ha segnato la mia infanzia : bellissima (specialmente Reality)
commento di montmaryun cult intramontabile! un film senza età costantemente moderno! le prime cotte, i piccoli grandi broblemi adolescenziali. divertente e con qualche azzeccato tono di serietà! la nonnina è troppo simpatica!
commento di columbiatristar