Ripetendo le vicissitudini del precedente film, ritroviamo Vic, innamorata di Philippe, che fa di tutto per farlo ingelosire; il papà che litiga con la mamma e se ne va di casa per raggiungere il successo nel suo lavoro; la sorellina Samantha, oramai grande, che ha le sue avventure e infine la bisnonna Poupette che, all'ultimo momento decide di non sposarsi più col suo bel vedovo. Il film non ha più nemmeno la grazia ruffiana del primo episodio.
Se il primo film della serie era si ruffiano ma almeno aveva in mente un po' di idee…questo sequel e' bruttissimo noioso e senza nessuna attrativa.Orrendo.
Il primo era un autentico gioiello, ma questo non è che sia uno schifo, come leggo. C'è sempre una mano narrativa felice (che bravo questo Pinoteau!) nervosa (se penso alle insopportabili sbrodolature delle commedie 'brillanti' italiane, dove battute e gag sono sempre telefonate), molto francese, e qua e là ci sono delle cose carine che alla fine, specie amando i personaggi,… leggi tutto
L'originalità iniziale si è certamente persa ed è evidente che questo secondo capitolo sia stato realizzato per scopi prettamente commerciali, però non si tratta di un film sgradevole o arrangiato e mediocre. La trama in questo caso continua a raccontare le problematiche e le fragilità di un gruppo di adolescenti - più cresciute rispetto al primo… leggi tutto
Il successo portentoso del primo film con le avventure sentimentali dell'adolescente Vic(Sophie Marceau) e della sua inquieta famigliola(sempre per star dietro al cuore) non poteva non generare un seguito:il film racconta la scelta della protagonista a proposito della "prova d'amore" da dare al giovine che le ha fatto perdere la testa(Pierre Cosso,pronto ad invadere i diari e la camerette delle… leggi tutto
Su questo film potrei scrivere due recensioni totalmente diverse, per il semplice motivo che se lo analizzi con il cuore ti viene voglia di scrivere certe cose, se invece lo analizzi con la testa decidi di scrivere tutt'altro. Se uso ''gli occhi del cuore'' mi rendo conto di assistere ad una romantica favola dove una moderna ''principessa'' liceale parigina di 16 anni vive una vita che sembra…
Ci avete mai fatto caso? Ci sono alcuni celebri film di cui tutti parlano sempre con una malcelata punta di disprezzo, però poi OGNI VOLTA che questi film passano in televisione ecco che -come per magia- il…
Il primo era un autentico gioiello, ma questo non è che sia uno schifo, come leggo. C'è sempre una mano narrativa felice (che bravo questo Pinoteau!) nervosa (se penso alle insopportabili sbrodolature delle commedie 'brillanti' italiane, dove battute e gag sono sempre telefonate), molto francese, e qua e là ci sono delle cose carine che alla fine, specie amando i personaggi,…
Secondo me non è così disprezzabile come spesso si dice. E' cosparso di buoni elementi, forse troppo isolati per dare una vera sostanza al film, però ci sono. Qualche personaggio graffia un po' (la ragazzina tredicenne coi genitori separati), qualche situazione ha la sua consistenza (la "rivalità" tra gli innamorati), e in generale si può dire che il banale e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Carino ma non troppo 5 mezzo
commento di eros7378Se il primo film della serie era si ruffiano ma almeno aveva in mente un po' di idee…questo sequel e' bruttissimo noioso e senza nessuna attrativa.Orrendo.
commento di superficie 213