La partenza per il servizio militare di un idolo della musica leggera porta scompiglio fra le sue fan ed è un brutto colpo anche per il il suo scopritore, Albert, che per un po' deve rinunciare alla gallina dalle uova d'oro. Si organizza un grosso concerto d'addio, tra il delirio delle ragazzine scatenate e una serie di incidenti e intoppi.
Note
Il film delude chi avrebbe voluto un ritratto all'acido corrosivo. Ma gli episodi musicali funzionano: alla base c'è un musical teatrale di successo a Broadway, diretto da uno specialista.
Rivedere “Ciao Ciao Birdie” dopo tantissimo tempo (grazie al DVD recentemente editato) non è stato così piacevole e divertente come avevo immaginato. Prodotto decisamente non eccezionale anche al momento dell’uscita, è incontestabilmente “invecchiato male” e si avverte pesantemente il carico degli anni passati e dei mutamenti dei costumi, che gravano come macigni sulle sue spalle.… leggi tutto
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Una ragazza di Sweet Apple, Ohio, viene scelta a caso per ricevere un bacio dal teen idol Conrad Birdie, prima della sua partenza per il servizio militare, durante una puntata dell'Ed Sullivan Show a New York. Mentre fervono i preparativi, tutta la cittadina è in subbuglio e un autore musicale vorrebbe fare il colpaccio. Teen musical competente, ma ormai datato e che rischia di stancare…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
Rivedere “Ciao Ciao Birdie” dopo tantissimo tempo (grazie al DVD recentemente editato) non è stato così piacevole e divertente come avevo immaginato. Prodotto decisamente non eccezionale anche al momento dell’uscita, è incontestabilmente “invecchiato male” e si avverte pesantemente il carico degli anni passati e dei mutamenti dei costumi, che gravano come macigni sulle sue spalle.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.