Trama
Michael Chambers è uno scommettitore accanito che per questa sua insana passione si è ridotto sul lastrico. Per racimolare un po' di soldi si fa assumere come portavalori, ma più che allo stipendio lui mira al contenuto delle proprie valigette. Così, con la complicità dell'ex fidanzata, che l'ha mollato ma che lui vorrebbe riconquistare, e dell'attuale, violento, compagno della donna, progetta il colpo. Dall'autore del sopravvalutato "Sesso, bugie e videotape", ecco il remake di "Doppio gioco" (1949) di Siodmak che però aveva ben altra sensibilità psicologica. E poi Peter Gallagher non è certamente Burt Lancaster.
Recensioni
film che effettivamente tranne la bravura degli attori,non mi ha convinto in niente.voto.5. leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
VOTO : 5,5. Soderbergh è da sempre regista estremamente altalenante come pochi. Qui non sbaglia completamente l'approccio, ma purtroppo per lui sbaglia invece del tutto la scelta del protagonista. Senza aver visto l'originale, qui si vede subito che Gallagher è un pesce fuor d'acqua ed il film ne risente inevitabilmente. Per il resto la rappresentazione non è male,… leggi tutto
1 recensioni negative
Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...
Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse:
The New Pope;…
leggi tutto
VOTO : 5,5. Soderbergh è da sempre regista estremamente altalenante come pochi. Qui non sbaglia completamente l'approccio, ma purtroppo per lui sbaglia invece del tutto la scelta del protagonista. Senza aver visto l'originale, qui si vede subito che Gallagher è un pesce fuor d'acqua ed il film ne risente inevitabilmente. Per il resto la rappresentazione non è male,…
leggi tutto
film che effettivamente tranne la bravura degli attori,non mi ha convinto in niente.voto.5.
leggi tutto
Una storia ripresa da un vecchio e bel film di Siodmak, qui si è voluto ampliare la cose ed di per sé non sarebbe male, solo che l'attore protagonista è sbagliatissmo, e non regge il film, non si recita solo con begli occhi.. etc.., e questo regista non è la prima volta che lo impiega, come mai non l'ha capito..?
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Gli attori non sono male e certamente in parte, ma la sceneggiatura ha buchi spaventosi, il flashback dopo poco stufa e il finale è penoso!
commento di RageAgainstBerluscaCon Soderbergh di mezzo è come al solito la regia l'aspetto migliore, ma il resto è routine.
commento di movieman