Regia di Roger Donaldson vedi scheda film
La cittadina di Dante's Peak sorge proprio ai piedi di un enorme vulcano che già da un po' sta mandando chiari segnali di irrequietezza. Le autorità cincischiano, la sindaca Rachel Wando ( L. Hamilton) è restia all'evaquazione. Solo un esperto vulcanologo (P.Brosnan) capisce che la situazione sta per arrivare ad un punto di non ritorno. Entrambi ingaggieranno una lotta contro la montagna per aver salva la vita.
Guardando a posteriori il curriculum di Roger Donaldson tendo a rivalutare volentieri questo "Dante's Peak", disaster movie di grana mediogrossa di fine millennio. Il regista è uno che sguazza bene fra le regole di genere, piegandole al servizio di una sceneggiatura che non aggiunge nulla al filone, distratta e banale per ciò che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, tutti stereotipati a dovere. Al netto di questo il film ha grande ritmo ed effetti speciali invecchiati benone, insomma ha ciò che serve per una visione appassionata.
Anche perché Linda Hamilton si guarda sempre con grande piacere, ed insieme a Pierce Brosnan costituisce una coppia ben assortita.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta