Regia di Roger Donaldson vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film che ricorda vagamente la vicenda dell'eruzione del S.Helens, pur con buoni attori, risente della transizione al cinema di serie B del genere disaster-movie iniziata proprio in quegli anni.
commento di ssiboniBuon film catastrofico sulle orme dei più celebri terremoto airport inferno di cristallo rollercoaster il grande brivido si può vedere bravi Brosnan e Linda Hamilton regia di Donaldson al servizio degli effetti speciali.
commento di claudio1959Veramente una brutta roba... Voto 4
commento di ILDIODELLERECENSIONIUn film ben costruito che ho sempre amato, sia per lo sviluppo narrativo in crescendo, sia per la storia affettiva tra i due protagonisti. Inoltre, mi piacciono sia la Hamilton, per Terminator, sia Brosnan per 007. L'aspetto "catastrofista" mi è sempre sembrato assolutamente irrilevante e secondario. Voto 7.
commento di ezzo24Non capisco alcuni commenti negativi, questo film recensito abbastanza bene , vedendolo mi sono accorta che in effetti è un buon film, ovvio qualche cosina di surreale e di impossibile c’è
commento di Utente rimosso (arwen88)Per gli amanti del genere catastrofico, consiglio assolutamente di vederlo. Voto 7
leggi la recensione completa di fede993Meglio di altri film a parità di effetti speciali approssimativi. Si salva per gli interpreti di qualità e un po' di ironia.
commento di bebabi34Dante ('s Peak): nome forse non scelto a caso, visto lo scatenarsi di un "inferno" a seguito dell'eruzione vulcanica narrata nel film. Comunque, come gran parte dei suoi epigoni, è un disaster-movie schematico, prevedibile e insulso.
commento di moviemanApprezzabile film catastrofico alcune delle scene lasciano a bocca aperta Naturalmente ci sono alcune lacune sulla credibilità di cose che non avrebbero mai potuto accadere-
commento di wang yuun film scontato dall'inizio alla fine. Di positivo qualche effetto speciale
commento di antonbarBrutto film catastrofico che aggiunge veramente poco al genere e soprattutto al cinema.
commento di IGLImeno avvincente e compatto, almeno rispetto al gemello VULCANO, ma altrettanto spettacolare …
commento di DaltonUn pessimo film a tratti pazzesco per la sua stupidità. Più che un catastrofico è una favoletta visto che con una disgrazia così, si salvano tutti!? Brosnan deve aver letto un altro copione prima di accettare la parte…
commento di full metal aleUn altro esempio su come non fare un film. Il film è catastrofico nel senso che sceneggiatura, attori ed effetti speciali son un disastro. Se non l'avete visto, evitatelo.
commento di dskatBRUTTINO E MAL DIRETTO UN FILM NATO MALE E FINITO ANCHE PEGGIO.UNICA SCENA DA RICORDARE L'INIZIO VERAMENTE BEN FATTO…TUTTO IL RESTO E' NOIA..
commento di superficie 213