James Bond, l'agente 007 con licenza di uccidere, è nuovamente sulle tracce della organizzazione criminale Spectre. Le indagini lo portano questa volta in una misteriosa villa sulle Alpi svizzere. Vistosi scoperto, Bond costretto a fuggire con una spettacolare azione riesce a rientrare a Londra.
Note
Il momento della fuga sugli sci dalla villa è probabilmente il punto più interessante dell'intero film. Per il resto la pellicola non si discosta molto dalle altre della serie, tranne forse che per l'amaro finale. In più 007 aveva appena perso il volto di Sean Connery, vero e unico interprete dell'agente, e non aveva ancora trovato quella del simpatico Roger Moore.
Col passare degli anni il film è stato rivalutato dalla critica, compreso il Mereghetti che ha cambiato la valutazione da una stelletta e mezzo a tre e mezzo. Ora siamo in tanti a considerarlo il miglior film della serie Agente 007!
Le molte sequenze d'azione sono girate con un approccio modernissimo e coinvolgente, ma il copione di Richard Maibaum è abbastanza scomposto e precipita anche su momenti imbarazzanti.
“Non era mai successo a quello di prima” la prima frase pronunciata rivolgendosi alla cinepresa dal nuovo interprete di James Bond e riferita al Bond di Sean Connery la dice tutta sull’iniziale scarso gradimento incontrato da questo film "Agente 007- Al servizio segreto di Sua Maestà", del 1969.
Lazenby non e’ un attore ma nonostante questo ho sempre ritenuto questo episodio uno dei migliori in assoluto della saga .
Trama godibile e assai avvincente,uno dei migliori cast della serie,Diana Rigg bella e credibile nella parte,non sarà la Bianchi o la Andress ma la sua porca figura la fa.
Lazenby ha interpretato il personaggio in modo alternativo rispetto a come siamo stati abituati. Data la giovane età all'epoca rappresenta 007 come sarebbe potuto essere ma che per una serie di motivi non fu.Emblematico poi il percorso del gradimento di questa pellicola negli anni: prima ritenuta la peggiore poi una delle migliori dell'intera saga.
Spettacolare!Nonostante Lazenby non sia secondo me uno 007 eccezionale, il film è davvero figo, pieno di scene al cardio palma altissimo, che raggiungono dei gigantissimi momenti di suspence.A me è piaciuto tantissimo, la scena finale poi è veramente scioccante.
Lazenby 007 è un binomio per me assolutamente sgangherato, ma il film non è brutto. Secondo alcuni è il Bond più vicino a quello dei romanzi di Fleming, ma lo reputo comunque un passo indietro a quelli di Connery. Finale triste ma inevitabile, impreziosisce il film.
Il finale amaro si distingue da tutti gli altri della serie assieme a un buon Lazenby e a tanta avventura che a dire il vero e' troppo lunga in minutaggio.Pochi effetti speciali e marchingeni bondiani.Per me discreto.
di questo film ho apprezzato solo le scene di azione nei corpo a corpo che ho trovato molto piu originali rispetto alle altre, questo bond sara anche meno affascinante degli altri ma mena che è un piacere
Peter Hunt ci dà dentro con l'azione, ed è meglio così. La sceneggiatura è ridicola, penosa in alcuni punti con doppi sensi da oratorio. La trama è di poco interesse. Uno dei Bond più bassi della saga…
il film è bello, fu linciato da tutti (critica e pubblico) solo perché pareva inammissibile mettere George Lazenby al posto di Sean Connery nei panni di 007
Il film è tratto da uno dei migliori romanzi di Ian Fleming sull'agente del servizio segreto britannico, e già riflettendoci questo è tutto dire se si pensa che il film gli è molto fedele. Le scene d'azione presenti in questo film sono molto dure, a partire dalla prima scazzottata sulla spiaggia passando per la corsa in automobile sulla pista del rally, per la… leggi tutto
Generalmente snobbato dai fan di lunga data (ma oggetto di una sorprendente rivalutazione da parte della critica in anni recenti), lo 007 – l'unico – che vede alla regia il montatore dei primi cinque capitoli della saga (l'abile Peter R. Hunt) è purtroppo deludente. Il tentativo di andare a sondare, in modo (quasi) del tutto inedito, anche i tormenti interiori del… leggi tutto
Nuovo capitolo della serie e nuovo cambiamento.Via Connery,esausto,sfinito dal
riproporsi nel ruolo,dentro il modesto George Lazenby,e dentro anche un nuovo
regista,l'altrettanto modesto Hunt.Hunt,montatore storico della serie(a lui
dobbiamo quel capolavoro di montaggio che è la scena dello scontro in treno tra
Bond e Grant in "Dalla Russia Con Amore"),esordisce nella regia con quello… leggi tutto
Una love story con una canzone da primo posto nella top ten in un film che funziona è il piatto preferito del Maso al cinema anche perchè poi la canzone devo obbligatoriamente suonarla ma magari ci…
Spero che Telly Savalas, dovunque egli sia, non se la prenda a male per il titolo che ho dato alla playlist con cui intendo ricordarlo; ma d'altronde è innegabile che la sua totale calvizie è divenuta per…
George Lazenby è il nuovo volto che sostituisce, per altro solo in questo film, quello di Sean Connery il quale tornò sullo schermo con la gioia dei suoi fans nel successivo “Agente 007-Una cascata di diamanti”. Connery aveva deciso di interrompere almeno momentaneamente la serie di 007 dopo i primi 5 film rendendosi conto che la figura di Bond gli stava stretta ed il…
A 007 viene offerto di barattare il proprio celibato con importanti informazioni riguardo Blofeld, ma a differenza del solito si scoprirà davvero innamorato. Tutta la prima parte è interessante: il camp lascia spazio a toni più brillanti, l'intreccio per una volta è carino anche a prescindere dai feticci della saga (tutta la parte nella clinica con la mascherata di…
L'ennesima visione ieri sera del divertente e funambolico "Kingsman:Secret Service" è l'occasione per ritornare sul tema dei film di spionaggio con questa playlist. E mentre la scrivo, in sottofondo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Col passare degli anni il film è stato rivalutato dalla critica, compreso il Mereghetti che ha cambiato la valutazione da una stelletta e mezzo a tre e mezzo. Ora siamo in tanti a considerarlo il miglior film della serie Agente 007!
leggi la recensione completa di marco biLe molte sequenze d'azione sono girate con un approccio modernissimo e coinvolgente, ma il copione di Richard Maibaum è abbastanza scomposto e precipita anche su momenti imbarazzanti.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografo“Non era mai successo a quello di prima” la prima frase pronunciata rivolgendosi alla cinepresa dal nuovo interprete di James Bond e riferita al Bond di Sean Connery la dice tutta sull’iniziale scarso gradimento incontrato da questo film "Agente 007- Al servizio segreto di Sua Maestà", del 1969.
leggi la recensione completa di massimo45Lazenby non e’ un attore ma nonostante questo ho sempre ritenuto questo episodio uno dei migliori in assoluto della saga . Trama godibile e assai avvincente,uno dei migliori cast della serie,Diana Rigg bella e credibile nella parte,non sarà la Bianchi o la Andress ma la sua porca figura la fa.
commento di MARPESSATO61Lazenby ha interpretato il personaggio in modo alternativo rispetto a come siamo stati abituati. Data la giovane età all'epoca rappresenta 007 come sarebbe potuto essere ma che per una serie di motivi non fu.Emblematico poi il percorso del gradimento di questa pellicola negli anni: prima ritenuta la peggiore poi una delle migliori dell'intera saga.
commento di ssiboniUn po' di cuore ci voleva, anche se dura poco. Indubbiamente uno dei migliori 007 di sempre. Direi quello che preferisco.
leggi la recensione completa di BradySpettacolare!Nonostante Lazenby non sia secondo me uno 007 eccezionale, il film è davvero figo, pieno di scene al cardio palma altissimo, che raggiungono dei gigantissimi momenti di suspence.A me è piaciuto tantissimo, la scena finale poi è veramente scioccante.
commento di Utente rimosso (AlexVale)Lazenby 007 è un binomio per me assolutamente sgangherato, ma il film non è brutto. Secondo alcuni è il Bond più vicino a quello dei romanzi di Fleming, ma lo reputo comunque un passo indietro a quelli di Connery. Finale triste ma inevitabile, impreziosisce il film.
commento di near87Il finale amaro si distingue da tutti gli altri della serie assieme a un buon Lazenby e a tanta avventura che a dire il vero e' troppo lunga in minutaggio.Pochi effetti speciali e marchingeni bondiani.Per me discreto.
commento di ezioMi sembra di ricordare che la controfigura di Bond sugli sci fosse Jean Claude Killy. Ricordero bene?
commento di aaasssdi questo film ho apprezzato solo le scene di azione nei corpo a corpo che ho trovato molto piu originali rispetto alle altre, questo bond sara anche meno affascinante degli altri ma mena che è un piacere
commento di wang yuPeter Hunt ci dà dentro con l'azione, ed è meglio così. La sceneggiatura è ridicola, penosa in alcuni punti con doppi sensi da oratorio. La trama è di poco interesse. Uno dei Bond più bassi della saga…
commento di Ewancome storia è uno dei migliori, GL è un pezzo di marmo inespressivo. divertente.
commento di siruniko punto di forza:le sequenze spettacolari ad alta velocità sulla neve. Diana Rigg è la protagonista della serie di successo The Avengers
commento di howlil film è bello, fu linciato da tutti (critica e pubblico) solo perché pareva inammissibile mettere George Lazenby al posto di Sean Connery nei panni di 007
commento di bocchan