Kathleen Quigley è un insegnante che appartiene al ceto medio e che vive con i suoi tre figli in un tranquillo paese di pescatori dell'Irlanda del Nord. La donna, pacifista da sempre, è riuscita a stare alla larga dalla guerra che flagella la sua terra. La sua esistenza è scossa all'improvviso, quando Gerard, uno dei suoi figli, viene arrestato insieme con un leader dell'Ira.
Note
Rigore, emozione, tensione e la capacità di evitare la retorica. Sono queste le caratteristiche più impressionanti del film, prima regia di un irlandese di Belfast e sceneggiatore di "Nel nome del padre" con Jim Sheridan (che qui, a malincuore, si è riservato il ruolo di cosceneggiatore e produttore).
un film dedicato alle mamme del mondo. mamme dei presunti terroristi, mamme dei presunti poliziotti, mamme di figli. molto pesante, vista la tematica, ma molto bel realizzato.
Non raggiunge ovviamente la tragica forza dirompente della più recente opera di Steve McQueen colpevolmente nai distribuita qui in Italia, ma anche questo "Una scelta d'amore" che ha al centro esattamente gli stessi eventi drammatici filtrati però attraverso una diversa ottica (e di conseguenza più meditati ma anche più strazianti) resta un'opera importanteche lascia il segno sulle… leggi tutto
Non raggiunge ovviamente la tragica forza dirompente della più recente opera di Steve McQueen colpevolmente nai distribuita qui in Italia, ma anche questo "Una scelta d'amore" che ha al centro esattamente gli stessi eventi drammatici filtrati però attraverso una diversa ottica (e di conseguenza più meditati ma anche più strazianti) resta un'opera importanteche lascia il segno sulle…
Emanuela Martini,Cinema al cinema,Film Tv : Rigore,emozione,tensione e la grande capacità di evitare la retorica.Sono queste le caratteristiche più impressionanti di "Una scelta d'amore",prima regia di Terry George,irlandese di Belfast e sceneggiatore di "Nel nome del padre" con il regista Jim Sheridan(che qui,a malincuore,si è riservato il ruolo di cosceneggiatore e produttore).E…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Misconosciuto film sulla questione irlandese. Da recuperare!!
commento di moviemanun film dedicato alle mamme del mondo. mamme dei presunti terroristi, mamme dei presunti poliziotti, mamme di figli. molto pesante, vista la tematica, ma molto bel realizzato.
commento di pea