Un maestro d'armi decide di adottare il figlio del suo migliore amico che è stato barbaramente ucciso da una banda di pericolosi malviventi. Giorno dopo giorno, l'uomo, mettendo a frutto le sue doti e sfruttando la prestanza fisica del giovane, lo prepara alla vendetta che, come al solito, andrà a buon fine. Regista e produttore di John Woo, da tutti considerato il nuovo talento della cinematografia made in Hong Kong ormai emigrato negli Stati Uniti, Tsui Hark firma questo film di "Wuxiapian", vale a dire di cappa e spada cinese. Il genere, nato in Cina negli anni Venti, trova nel regista l'interprete più adatto e siamo sicuri che troverà negli spettatori occidentali degli estimatori.
CAPOLAVORO ASSOLUTO DI TSUI HARK.UNA TRAMA BELLISSIMA ED UNA REALIZZAZIONE MAGNIFICA.REGIA AL CARDIOPALMA,MONTAGGIO PERFETTO ATTORI IN GRAN FORMA.UNO SPETTACOLO MEMORABILE E INCREDIBILE.DAVVERO UN'ALTRA CATEGORIA.
Testa di Ferro ed On ( Vincent Zhao) sono amici che lavorano nella "Manifattura Lame", un attività che forgia spade letali, e nel frattempo difendono il villaggio dalle incursioni dei banditi. Un terribile avversario chiamato "Flying Dragon" farà la sua comparsa, ed allora i due, che nel frattempo hanno preso strade diverse, tenteranno di opporsi alla violenza. Niente di simile… leggi tutto
Aveva un buon potenziale questo film,ma è troppo confuso.La resa dei conti finale comunque è di quelle che non si dimenticano facilmente.L'eroe del film per quanto un ottimo combattente non ha una faccia carismatica e interessante. leggi tutto
Il grande Tsui Hark, regista di capolavori come SEVEN SWORDS e ONCE UPON A TIME IN CHINA dirige il suo peggior film e tocca il punto più basso della sua carriera. Questa pellicola è una SCHIFEZZA inguardabile, il peggior film di arti marziali che mi sia mai capitato di guardare. La scenografia e la fotografia, da sempre punti di forza del genere wuxia, qui sembrano quelle di un… leggi tutto
Testa di Ferro ed On ( Vincent Zhao) sono amici che lavorano nella "Manifattura Lame", un attività che forgia spade letali, e nel frattempo difendono il villaggio dalle incursioni dei banditi. Un terribile avversario chiamato "Flying Dragon" farà la sua comparsa, ed allora i due, che nel frattempo hanno preso strade diverse, tenteranno di opporsi alla violenza. Niente di simile…
Forse il punto più alto del cinema di Tsui Hark. Ipercinetico, velocissimo, antigravitazionale, serrato e furioso: si rimane incantati e frastornati. La mia preziosa vhs la consumai a visioni, in quel lontano 1995/96 o giù di lì. Per me fu l'apice di quel genere kung-fu wuxia, il canto del cigno, la cima, e quindi la morte. Dentro c'è tutto Tsui Hark, un folle capace…
Racconto estremo, narrato con piglio barocco da Tsui Hark. Non per tutti i gusti, ma decisamente un'esperienza da provare, fra riprese in campi stretti, montaggio sincopato e movimenti di macchina acrobatici si svolge questa vendetta "impossibile" in una Cina medioevale, iperviolenta e laida. Quindi gran lavoro tecnico e scenografico, un tour de force di composizioni sceniche, tuttavia…
Aveva un buon potenziale questo film,ma è troppo confuso.La resa dei conti finale comunque è di quelle che non si dimenticano facilmente.L'eroe del film per quanto un ottimo combattente non ha una faccia carismatica e interessante.
beh dai questo qua come film d'armi,samurai,arti spadaccine varie orientali e simili,si dissocia abbastanza nettamente da molti altri film a tematica simile. Si nota in tutta la pellicola una netta differenza di trama,stile e regia rispetto ad altri films sempre dell'oriente che hanno SOLAMENTE a che fare con samurai o simili e che alla fine non portano da nessuna parte.voto.6.5.
Il grande Tsui Hark, regista di capolavori come SEVEN SWORDS e ONCE UPON A TIME IN CHINA dirige il suo peggior film e tocca il punto più basso della sua carriera. Questa pellicola è una SCHIFEZZA inguardabile, il peggior film di arti marziali che mi sia mai capitato di guardare. La scenografia e la fotografia, da sempre punti di forza del genere wuxia, qui sembrano quelle di un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Uno storpio diventerà un guerriero, quando lo scintillio di una vecchia spada vibrerà ancora
leggi la recensione completa di emilUn film scorrevole, nel senso che le immagini scorrono mentre tu intanto dormi beatamente.
commento di RobocopXIIICAPOLAVORO ASSOLUTO DI TSUI HARK.UNA TRAMA BELLISSIMA ED UNA REALIZZAZIONE MAGNIFICA.REGIA AL CARDIOPALMA,MONTAGGIO PERFETTO ATTORI IN GRAN FORMA.UNO SPETTACOLO MEMORABILE E INCREDIBILE.DAVVERO UN'ALTRA CATEGORIA.
commento di superficie 213