Trama
Melanie (Michelle Pfeiffer) è una madre single che ce la mette tutta per soddisfare le esigenze della carriera (è architetto di successo) e quelle del figlio di sei anni. La sorte vuole che debba trascorrere un'intera giornata gomito a gomito con un padre divorziato, Jack (George Clooney), giornalista d'assalto, anche lui alle prese con la figlia lasciatagli per una settimana dall'ex moglie. Il caso vuole che...
Note
Pellicola assai carica di glamour (pure troppo in alcuni momenti), furbastra e convenzionale, ma assolutamente irresistibile. Non è, intendiamoci, il seguito di "Frankie & Johnny". Solo un'altra storia che vale la pena comunque di "vivere".
Recensioni
Il commento a questo film potrebbe essere assai sintetico ed efficace, ovvero tradursi candidamente in un'implicita ammissione del fatto che è interamente costruito attorno all'innato carisma di Michelle Pfeiffer (Melanie Parker) e George Clooney (Jack Taylor). I due incarnano in maniera precisa i personaggi loro affidati, regalandoci un'interpretazione spontanea e assai convincente, avendo… leggi tutto
12 recensioni positive
Recensioni
Commedia che,vista 20 anni dopo per "merito" della "Rai",infonde uno strano non so che di strani quesiti che lascio vagare nella Mente : comunque la visione risulta anche passabile,gli Attori con il tempo si sono fatti le Ossa e sono diventati Stars Internazionali (mi riferisco al sonnolento ma ora carismatico,per altri,George Clooney),una gia' affermata ma mai considerata Michelle Pfeiffer con… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Mamma e papà rispettivamente separati, brillante architetto lei e impavido giornalista lui, si alternano alla cura dei figli a casa da scuola, in una giornata indaffaratissima di appuntamenti lavorativi imprescindibili per entrambi.
Commediola familiare giocata un po’ ripetitivamente sul ritmo e le gag, con due protagonisti d’eccezione: Il bel George Clooney (già star… leggi tutto
3 recensioni negative
Lei è un architetto che sta per agguantare il successo (Michelle Pfeiffer, qui anche nelle vesti di co-produttrice escutiva); lui (George Clooney) un giornalista di grido che ha messo in crisi il sindaco di New York. Entrambi sono separati e hanno un problema: dove piazzare il figlio (di lei) e la figlia (di lui) per il pomeriggio più importante della loro carriera? Tra scambi di…
leggi tutto
vedi tutti
Insopportabile. Ho tenuto duro per un'ora, alla fine ho interrotto il DVD. Non c'è una battuta che è una, le gags sono penose (il bambino si infila una biglia di vetro nella narice del naso, che basterebbe semplicemente premere dall'esterno e sarebbe fuori, e lui lo porta dal medico, una roba demenziale) e il ritmo forsennato, che vorrebbe rendere tutto molto fico (se vai di corsa…
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (8) vedi tutti
Film con Storia furbetta e Cast che si fara' ... !
leggi la recensione completa di chribio1Dolcissimo, tenerissimo. Un film da coccole. Risalta il confronto, disarmante per George, tra i due attori protagonisti. Anche i bambini sono molto credibili.
commento di bebabi34commedia sentimentale carina
commento di IGLIUn Pfeiffer a un Clooney ottimi per una commedia simpaticissima.
commento di sillabaCommedia deliziosa con due interpreti irresistibili.
commento di screamdalla prima sequenza sai gia' come va a finire ma come fai a resistere a michelle e george?semplice non puoi e continui a pendere dalle loro labbra per tutta la durata del film…
commento di bradipo68La receptionist dell'estetista a George Clooney: "Non provi a usare il suo fascino con me: io ho cinque figli maschi. Lei mi fa quello sguardo e io le preparo il pollo arrosto."
commento di zio_ulceraCoppia strabiliante di attori che rende anche più godibile questa commediola, con un Clooney ormai a suo agio sia nella commedia sia nell'azione!
commento di RageAgainstBerlusca