Trama
Siamo a Verona Beach ai giorni nostri ed è in questa cittadina che si svolge l'eterna storia d'amore tra Giulietta e Romeo. Le famiglie dei due giovani si osteggiano apertamente, solo che il padre della giovane è un boss in odore di mafia. La compagnia di Romeo è una teppaglia di cui fa parte anche Mercuzio, un travestito. La storia d'amore va avanti fino a quando Romeo crede che Giulietta sia morta.
Note
In questo film tutto l'immaginario postmoderno e giovanilistico si confonde con quel guazzabuglio di estetismo e popolarità, grandguignol, gotico, tragedia, commedia, colpi nello stomaco e assoluta stilizzazione, che fu (ed è) l'immaginario shakespeariano.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Orso d'argento per il miglior attore a Leonardo DiCaprio al Festival di Berlino 1997
- Orso d'argento - Premio Alfred Bauer al Festival di Berlino 1997
Commenti (11) vedi tutti
Non mi è molto piaciuto 5
commento di eros7378Baz Luhrmann si tuffa con grinta nella stramberia kitsch e iperbolica di questa riduzione sui generis del dramma shakespeariano.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoA GREAT COW STORY!!!!!! Da evitare come la peste. Inutile sprecare altri... pixle. Voto -25
commento di BradyCi sono delle situazioni romantiche che scaldano il cuore,ma tutto il resto è veramente ridicolo.voto 5
commento di wang yuil festival del kitsch, sparatorie al livello john woo ma tante idee geniali tra un montaggio frenetico e due ottimi interpreti. e poi il bardo che genio !!!!!!!
commento di sirStupendo.Film riuscitissimo.Veramente bello,emozionante e coinvolgente!
commento di Tom BishopMa quanto ho pianto. è veramente fantastico. La migliore trasposizione di romeo e giulietta che abbia mai visto!!! Non ho parole…ma perchè non mettono anche ottimo quelli di film tv tra i voti disponibili?
commento di cinefilo87GRANDE! Zeffirelli ci sei? Guarda e impara(se ti riesce)!
commento di Keiser Sozemolto più bello e originale di quello di Zeffirelli sicuramente
commento di Dr.Lynchmediocre è un voto alto. il più brutto film che abbia mai visto.
commento di mincioUn film visivamente straordinario.
commento di florentia viola