Provvidenza vive riscuotendo taglie e viaggiando su un'automobile a vapore.
Note
Tipica pellicola che non vive di vita propria ma è semplicemente - per quanto riuscita - la parodia di una serie innumerevole di altri film. Qui troviamo innanzitutto il western, sul quale De Martino innesta gag tratte dai film di kung fu.
Trashata volontaria di proporzioni bibliche. Può andar bene solo per gli amanti del demenziale, tutti gli altri si astengano dalla visione (siete avvertiti).
Non posso non segnalare alcune sequenze memorabili che raggiungono le più alte cime del trash (Milan che castra una mosca con un colpo di pistola; Milian e un bandido che costruiscono una banca di dimensioni reali con i lego!?; presenza… leggi tutto
Ritorna Provvidenza e, più ingegnoso che mai, assieme al suo fido socio, deve trovare 500000 dollari per sposare una donna indebitata...
E' migliore del precedente questo seguito de La vita a volte è molto dura, vero Provvidenza?, che altro non era che una scopiazzatura dei western di successo di quel periodo. La storia (scritta da Castellano e Pipolo, qui molto ispirati),… leggi tutto
Ritorna Provvidenza e, più ingegnoso che mai, assieme al suo fido socio, deve trovare 500000 dollari per sposare una donna indebitata...
E' migliore del precedente questo seguito de La vita a volte è molto dura, vero Provvidenza?, che altro non era che una scopiazzatura dei western di successo di quel periodo. La storia (scritta da Castellano e Pipolo, qui molto ispirati),…
Mi spiace demolire questo film che adoravo nell'infanzia ma guardandolo oggi ho visto un prodotto a dir poco scadente. Premettiamo subito che NON è un western, è un film comico, una parodia ma qui il western entra solo in questa misura. Il resto è una congerie di gag che richiamano le vecchie comiche del cinema muto, il cinema demenziale e qualche gioco di prestigio di bassa qualità con gli…
Curioso caso di un sequel lievemente meglio riuscito del capostipite della serie (che comunque si fermerà qui), questo Ci risiamo, vero Provvidenza? cambia regista (da Petroni a De Martino) e snellisce la lista di sceneggiatori, mantenendo solo la coppia (solidissima, d'altronde) Castellano & Pipolo. Così come al centro della pellicola rimangono Tomas Milian, nei panni del cowboy…
Trashata volontaria di proporzioni bibliche. Può andar bene solo per gli amanti del demenziale, tutti gli altri si astengano dalla visione (siete avvertiti).
Non posso non segnalare alcune sequenze memorabili che raggiungono le più alte cime del trash (Milan che castra una mosca con un colpo di pistola; Milian e un bandido che costruiscono una banca di dimensioni reali con i lego!?; presenza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ritorna Provvidenza e fa più ridere del suo film precedente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCarino, si salva salva con qualche trovatuccia divertente.
commento di Cipolla ColtSi voleva fare un film comico e divertente,operazione parzialmente riuscita voto 6 -
commento di wang yu